Grande successo per l’ultimo appuntamento di Fughe di Karta

9 giugno 2008 | 15:02
Share0
Grande successo per l’ultimo appuntamento di Fughe di Karta

Un folto pubblico ha seguito l’ultimo incontro in programma con un volto noto del giornalismo e della Tv, Michele Cucuzza.

"Fughe di Karta", rassegna letteraria promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Bordighera, si è congedata nel modo migliore. Un folto pubblico ha seguito l'ultimo appuntamento del programma (dopo quelli con Antonio Caprarica, Margherita Oggero, Enrica Bonaccorti, Giuseppe Conte), nuovamente con un volto noto del giornalismo e della Tv, Michele Cucuzza, conosciutissimo anchor man del fortunato programma "La vita in diretta" ed ora atteso alla conduzione di "Uno Mattina".

Introdotto dalla giornalista Claudia Claudiano (che cura la rassegna insieme ad Angelo Giacobbe), Cucuzza ha presentato il suo ultimo libro "Sotto i 40. Storie di giovani in un paese vecchio" (Editore Donzelli), una galleria di interviste a protagonisti di diversi settori (dalla politica allo sport, dalla cultura all'imprenditoria) che "ce l'hanno fatta", guadagnandosi un posto al sole nell'Italia della gerontocrazia.

La chiacchierata è stata ricca di spunti e intensa, grazie alla verve del giornalista di origini calabresi che si è soffermato anche sulla sua opera precedente "Ma il cielo è sempre più blu: il delitto Fortugno e la rivolta dei giovani di Locri contro la 'ndrangheta" (Editori Riuniti) rimarcando l'importanza del messaggio lanciato con coraggio da tanti ragazzi della sua terra.

L'incontro è stato preceduto dagli interventi del sindaco Giovanni Bosio e dell'Assessore alla Cultura Ugo Ingenito, i quali hanno rimarcato il buon esito della rassegna "Fughe di Karta" , rivolgendo al pubblico il loro arrivederci alla prossima edizione.