Grande successo per la settima edizione della “Fiera del Libro di Imperia”

3 giugno 2008 | 08:40
Share0
Grande successo per la settima edizione della “Fiera del Libro di Imperia”

Tutti gli editori alla loro prima esperienza alla Fiera del Libro di Imperia si sono dichiarati soddisfatti dell’organizzazione

Si è conclusa oltre ogni più felice previsione la settima edizione della “Fiera del Libro di Imperia – dalla penna d’oca al byte”.
Per tre giorni Via XX Settembre (rinominata per l’occasione la via della cultura) e il primo tratto di Via Cascione sono state invase letteralmente dai visitatori. Un flusso costante di persone per tutte e tre le giornate hanno riempito la zona della manifestazione.
Letteralmente presi d’assalto gli stand dedicati ai bambini e tematici.
Nello stand di Fratelli Frilli editori presente Ugo Moriano autore de "Il ricordo ti può uccidere" è riuscito a vendere 150 copie del suo libro!
Imperia ormai è diventato un appuntamento impedibile anche per Meridiano Zero di Padova, Zephiro edizioni di Milano, piuttosto che per Billbook di Napoli, Società editrice Fiorentina di Firenze, Verde Chiaro di Reggio Emilia,  Il Ciliegio di Como, Crepuscole di Milano, Libro Italiano di Ragusa…….   Soddisfatti della loro prima esperienza ad Imperia anche Creativamente di Milano, Mamma libri di Modean o Nadia Camandona Editore di Orbassano. Anche i più lontani torneranno come Amos libri di Venezia o Keller editore di Trento.
Grande successo dei libri più piccoli del mondo dal Perù  con El Libro Mas Pequeno del mundo.
Tutti gli editori alla loro prima esperienza alla Fiera del Libro di Imperia si sono dichiarati soddisfatti dell’organizzazione, dell’inserimento della manifestazione nel contesto urbano della città e dell’interesse del pubblico.
Ancora una volta i numeri hanno dato ragione agli organizzatori, la fiera del libro è cresciuta e soprattutto ha ancora grandi margini di crescita ed affermazione nel mondo della piccola e media editoria italiana.
Sono già partiti i contatti per l’edizione 2009 con la conferma della totalità degli espositori di quest’anno a ritornare, con la ricerca di nuove case editrici interessate ad inserirsi nel circuito imperiese per l’esposizione e vendita dei loro titoli  e per la presentazione dei loro autori.
Ha avuto grande successo l’Oasi del gusto Saperi e Sapori della Mediterraneità con le degustazioni  e dell’Isola dell’Energia in Piazza Serra.
Ha funzionato anche quest’anno la collaborazione con le scuole. Visitatissimi gli stand del 1° , 2° e del 3° circolo didattico, dell’IPSIAe dell’Università.
I grandi scrittori hanno letteralmente catturato l’attenzione del pubblico. Tutti esauriti i posti alle presentazioni di Oliviero Beha, Michele Cucuzza, Folco Quilici e Flavio Oreglio.
La manifestazione è stata organizzata dal Comitato S.Maurizio e da Espansione.
Arrivederci all’anno prossimo.