Gramellini ai Martedì Letterari

9 giugno 2008 | 10:39
Share0
Gramellini ai Martedì Letterari
Gramellini ai Martedì Letterari
Gramellini ai Martedì Letterari
Gramellini ai Martedì Letterari

Al Teatro dell’Opera alle ore 16.30. L’incontro chiude la stagione invernale-primaverile dei Martedì Letterari: dopo la tradizonale pausa estiva, appuntamento quindi alla stagione autunnale.

Martedì 10 giugno, nell'ambito dei 'Martedì Letterari', Massimo Gramellini presenterà il libro "Cuori allo specchio". L'appuntamento è al Teatro dell'Opera del Casinò alle ore 16.30. Come di consueto sarà il curatore della rassegna Ito Ruscigni a presentare l'autore. L'incontro culturale si chiuderà con un brindisi aperto a tutti gli intervenuti. Gramellini è chiamato a chiudere la stagione invernale-primaverile dei Martedì Letterari: dopo la tradizonale pausa estiva, appuntamento quindi alla stagione autunnale.

Il libro nasce dall'esigenza di mettere un po' di ordine in ciò che ordine non ha: l'amore. Lo fa con l'aiuto di tanti. Dei lettori, innamorati e non, che da dieci anni raccontano le loro storie alla rubrica "Cuori allo specchio". E della persona che pur essendo un uomo – peggio, un giornalista – ha provato a dare a quelle storie una risposta: dapprima timidamente e poi con un coinvolgimento sempre maggiore. Attraverso le voci degli amici di carta dai 14 agli 80 anni che risuonano in queste pagine, ciascuno di noi avrà la possibilità di immergersi in un'avventura davvero unica: vivere insieme ai protagonisti le situazioni sentimentali più comuni e più varie, specchiandosi nelle esperienze degli altri per trovare una soluzione ai propri problemi. E accorgersi, magari, di custodirla già dentro di sé.

Massimo Gramellini è nato a Torino nel 1960 e vive a Roma dal 1991. Vicedirettore, editorialista ed inviato della Stampa, si occupa di costume, politica, attualità. Da tre anni scrive sulla prima pagina del giornale torinese un breve corsivo quotidiano dal titolo "Buongiorno". Tra i volumi pubblicati ricordiamo "Colpo grosso, sull'Italia di Berlusconi; "Compagni d'Italia", sull'Italia dell'Ulivo e la raccolta in volume dei "Buongiorno". Ha diretto "Specchio", il magazine settimanale sul quale, da due anni, tiene una posta del cuore con i lettori.