Giovedì 12 giugno 2008 oltre 1.200 persone a Roma all’Assemblea di Confartigianato

17 giugno 2008 | 07:52
Share0
Giovedì 12 giugno 2008 oltre 1.200 persone a Roma all’Assemblea di Confartigianato

Il Presidente Guerrini al Governo: “Semplificate il Paese!”
Il premier Berlusconi e il Ministro Sacconi:
“Ciò che va bene per la piccola impresa va bene per il Paese”

Semplificazione burocratica, riduzione della pressione fiscale sulle imprese, deregolamentazione del mercato del lavoro. Ma anche, e soprattutto, valorizzazione della micro e piccola impresa. Su questi impegni c’è una “totale sintonia tra le sollecitazioni di Confartigianato ed il programma del Governo”.
Lo ha detto a chiare lettere il Presidente del Consiglio On. Silvio Berlusconi intervenuto ai lavori dell’Assemblea di Confartigianato svoltasi a Roma.
“Semplificate il Paese!” ha chiesto nella sua relazione il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini. E il premier Berlusconi ha risposto “Ciò che va bene per le piccole imprese va bene per il Paese. Il nostro è un Governo di fatti e buonsenso, un Governo artigiano che vuole lavorare per cambiare l’Italia. Lasciateci lavorare per cambiare l’Italia. Da noi avrete tutto il
supporto possibile ”.
Parole confermate dal Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali Maurizio Sacconi che, nell’intervento successivo alla relazione di Guerrini, ha detto: “Vogliamo riuscire a costruire un clima più favorevole al fare, all’impresa e al lavoro” ed ha annunciato una serie di interventi, articolati in 5 aree di deregolamentazione, per liberare il mercato del lavoro dai troppi vincoli che lo ingessano e che soffocano l’attività d’impresa, senza però ridurre le tutele
per i lavoratori”.
Ad applaudire ripetutamente gli interventi del Presidente Guerrini, del premier Berlusconi e del Ministro Sacconi una platea gremita da oltre 1.200 persone tra Delegati provenienti dalle Associazioni del Sistema Confederale, Ministri, Sottosegretari, Parlamentari di maggioranza e di opposizione, leader delle forze economiche e sociali.
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato al Presidente Giorgio Guerrini un messaggio in occasione dell'Assemblea alla quale era presente il Presidente del Senato Renato Schifani.

In allegato a destra potete dcaricare un file in formato .pdf relativo alla manifestazione.