Verso le elezioni di Imperia |
Imperia
/
Politica
/

Giancarlo Manti: “Il candidato del Partito Democratico sarà scelto con le primarie”

12 giugno 2008 | 13:46
Share0
Giancarlo Manti: “Il candidato del Partito Democratico sarà scelto con le primarie”

Il neo coordinatore provinciale del PD lancia la proposta di effettuare le primarie per la scelta del candidato sindaco da opporre al centrodestra. In autunno lo scontro interno per avere il candidato già a novembre.

Uscirà dalle primarie il candidato sindaco del Partito Democratico per le elezioni amminstratrive di Imperia. La novità è stata lanciata dal nuovo coordinatore provinciale del partito Giancarlo Manti, eletto domenica scorsa.

"Vogliamo assumere il metodo delle primarie come già avvenuto in altri comuni capoluogo – ha detto – perchè riteniamo che sia un momento fondamentale di democrazia e di confronto partecipativo".

Si tratterà quindi di una sfida nella sfida. I tempi potrevvero vedere le primarie in autunno, con la possibilità per iil futuro candidato di iniziare con la propria campagna elettorale già dal mese di novembre.

"Vorrà dire che ci saranno così più candidati per Imperia che confronteranno tranquillamente i loro programmi e le loro volontà di fare per la città – prosegue Manti – Su questo noi speriamo di fare le cose abbastanza rapidamente e di avere al più presto e di avere al più presto, già in autunno, un candidato sindaco".

All'interno del partito ci sono diverse correnti di pensiero. Alcuni preferirebbero come candidato un uomo di esperienza politica, che abbia già avuto ruoli nell amministrazioni pubbliche. Altri, invece, auspicherebbero un nome nuovo sia per allargare il consenso intorno al nuovo partito sia per cercare di conquistare qualche voto nella società civile.