Festa della Musica a Vallecrosia: esposizione di quod, negozi aperti, giochi di luci e molto altro

19 giugno 2008 | 10:52
Share0
Festa della Musica a Vallecrosia: esposizione di quod, negozi aperti, giochi di luci e molto altro

Sabato 21 giugno 2008, dalle ore 21,00 alle ore 24,00, avrà luogo per le strade della città la festa della musica che oltre a molti gruppi musicali proporrà a cittadini e turisti diversi spettacoli e servizi.

Sabato 21 giugno 2008, dalle ore 21,00 alle ore 24,00, l'assessorato al turismo organizza La Festa della Musica a Vallecrosia. Per l'occasione la Via Colonnello Aprosio (la strada cittadina principale) sarà chiusa al traffico veicolare; lungo la stessa si posizioneranno, oltre a Pyse & Joker D.J. Set, otto gruppi musicali giovanili che suoneranno dal vivo: Burning Purple Deep Purple Tribute Band, Cry Baby, Mama Funk, The Friends, Grand Father Sound, Zoom Party Band, Lizard e Nothing Else.

La serata, inoltre sarà allietata dall'esposizione di numerosi modelli di "quad" e dai giochi di luce e di suoni delle macchine presentate dal Tuning Word Vallecrosia.
I bar e i ristoranti offriranno ristoro ai visitatori posizionando i tavolini anche nello spazio antistante il loro locale e inoltre i commercianti terranno aperto tutta la sera i propri esercizi commerciali.
Per l'occasione si potrà visitare gratuitamente il Museo della canzone della Fondazione Erio Tripodi che rimarrà aperto dalle ore 21,00 alle ore 24,00 e tanta musica e divertimento per tutti gli ospiti e i residenti che potranno tranquillamente passeggiare lungo la via cittadina.

L'assessore al turismo signora Luciana Rondelli afferma: "è un evento che segna l'inizio dell'estate e si svolge contemporaneamente in molti comuni e nelle principali città europee; mentre in Francia ha avuto il suo esordio già nel 1982, in Italia ha cominciato a diffondersi solo in questi ultimi anni. La musica è un linguaggio universale che trasmette messaggi e contenuti di altissimo significato e può superare barriere culturali, politiche ed economiche ed è quindi occasione di scambi e socializzazione. La Festa sarà un'occasione per offrire al pubblico momenti di partecipazione, di coinvolgimento e di svago".