Evento musicale con l’associazione Troubar Clair, in collaborazione con la Proloco
Alle voci del coro troubar clair si uniranno quelle del coro Mongioje di Imperia, le corde pizzicate di un gruppo mandolinistico e, forse, altre sorprese
In occasione della Festa della Musica della prossima Domenica 21 Giugno l’associazione Troubar Clair, in collaborazione la Proloco, organizza a Vallebona un Evento Musicale che si svolgerà nella dalle ore 21 alle 24.
Con il titolo canzoni, bugie e vino nella Piazzetta del borgo antico, davanti all’Oratorio, troverete voci, strumenti, un sorso di vino e una bugia per festeggiare, come in tutta Europa, la Musica. Bicchieri e chiacchiere senza chiasso e, crediamo, qualche emozione. Un evento unico dove i vari generi musicali sono accomunati dalla caratteristica (incredibile ma vero !) di non essere amplificati.
La ProLoco allestirà un punto ristoro per chi vuole alternare alla musica un bicchiere di vino e una bugia.
Alle voci del coro troubar clair si uniranno quelle del coro Mongioje di Imperia, le corde pizzicate di un gruppo mandolinistico e, forse, altre sorprese. Lo spirito è quello più genuino e più semplice (ma sempre più raro) di uno spazio dove si ricrea la magia dei suoni che diventano emozioni, dove l’orecchio si rende disponibile ad scoltare e la musica vibra nei corpi, rimbalza sui sassi e riscalda il cuore.
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali, e si svolgerà con i necessari aggiustamenti anche nel caso di neve e pioggia o coincidenza con partite di calcio.