Pallacanestro |
Sport
/
Taggia
/

E’ iniziato ieri alle 17 il secondo Memorial “Luca Valle: questa mattina le altre partite

14 giugno 2008 | 06:11
Share0
E’ iniziato ieri alle 17 il secondo Memorial “Luca Valle: questa mattina le altre partite

Si è inaugurato ieri il secondo Memorial “Luca Valle che ha visto sfidarsi diverse squadre under 17 di pallacanestro. Il pensiero oltre che all’ex giocatore Luca è andato anche ad Andrea, entrambi ragazzi prematuramente scomparsi.

Si è inaugurato ieri alle ore 17:00 il secondo Memorial "Luca Valle, davanti a un folto pubblico vi è stata la presentazione delle squadre under 17 eccellenza U.S. Tiber Roma, Basket Giovane Pesaro, Pistoia Basket 2000, Auxilium Torino, Pool 2000 Loano, Pallacanestro Moncalieri, Rappresentativa Ligure e la squadra di casa Olimpia Basket con l'innesto di alcuni giocatori della provincia di Imperia.

A seguito della presentazione si sono svolte i primi due incontri che hanno visto sfidarsi la Pallacanestro Moncalieri e la squadra di casa Olimpia Basket. Il risultato è stato di 79-65 in favore della compagine piemontese che ha dimostrato di avere un ottimo organico giocando sprazzi di ottima pallacanestro. L'onore delle armi va all'Olimpia che ha disputato una gara all'altezza dell'avversario. Nella seconda partita il Pistoia Basket 2000 si è imposto sul Pool 2000 Loano con il risultato di 96-62. Sicuramente compagine di altissimo livello il Pistoia ha fatto valere le sue qualità.

Nella mattinata di oggi gli incontri dell'altro girone vedranno sfidarsi U.S. Tiber Roma-Basket Giovane Pesaro alle ore 9:00 ed Auxilium Torino-Rappresentativa Ligure alle ore 11:00, a seguire gli altri incontri di giornata.
La presenza del pubblico è stata numerosa e calorosa ed ha incitato le squadre indipendentemente dal colore della maglia in onore allo spirito della manifestazione che ricorda un ragazzo rimasto nel cuore di tutti…..

Un ricordo speciale è stato anche dedicato al nostro amico Andrea, anch'egli giocatore dell'Olimpia Basket e scomparso prematuramente nel 2007.