Anniversario a Rocchetta |
Valle Roya - Nervia
/

Don Febo Sismondini ha festeggiato 40 anni di sacerdozio

15 giugno 2008 | 18:59
Share0
Don Febo Sismondini ha festeggiato 40 anni di sacerdozio

La comunità parrocchiale lo ha voluto ringraziare con una festa a sorpresa per i suoi 38 anni di presenza nell’alta Val Nervia

Questo pomeriggio la comunità parrocchiale di Rocchetta Nervina, ha festeggiato i  40 anni di sacerdozio di Don Febo Sismondini, 38 dei quali passati alla guida della Parrocchia di Santo Stefano Protomartire.
Alla presenza del Vescovo Emerito, S.E. Mons. Giacomo Barabino e di alcuni prelati della diocesi, nella chiesa gremita di fedeli, durante una cerimonia nella quale era palese la commozione, la comunità parrocchiale e le "prioresse" (le donne del paese che collaborano con il parrocco per le pulizie e l'addobbo della chiese) hanno organizzato per Don Febo una festa a sorpresa e tra la commozione di tutti i presenti, gli sono stati consegnati alcuni doni. I fedeli hanno desiderato e voluto essere vicini a quella figura di pastore che non ha mai lesinato, nei lunghi anni di servizio pastorale, di condividere momenti di gioia e di dolore, ricordandogli che, se la comunità ha avuto molto da lui, ora è il momento che la stessa comunità tenti di restituire a Don Febo, parte di quello che ha ricevuto.