Concorso di Equitazione |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

Deve compiere 14 anni il sanremese che ha vinto la gara Children-Juniores al Solaro

22 giugno 2008 | 14:12
Share0
Deve compiere 14 anni il sanremese che ha vinto la gara Children-Juniores al Solaro

Si chiama Lorenzo Semeria il tredicenne della Società Ippica Sanremo che ha vinto la gara del Concorso Internazionale di Equitazione riservata ai Children-Juniores, categoria che arriva fino ai 18 anni.

Lorenzo Semeria, della Società ippica Sanremo, 14 anni ad agosto, ha vinto la gara C115 riservata ai Children-Juniores, vale a dire fino a 18 anni, del Concorso internazionale di equitazione in pieno svolgimento al Solaro.

Ha montato , cavallo belga di 9 anni, precedendo il piemontese Lorenzo Amato. Si tratta di un notevole exploit. Nelle altre categorie notevole il terzo posto di Silvano Rozzio, della Società ippica Pompeiana, in una in sella a . Davanti a lui solo la svizzera Tina Pol e l'ottima Flavia Merengone della Società ippica Loano. Intanto c'è grande attesa per il , con 8 mila euro in palio, Si comincia alle 17, ventuno i partenti. Tra i favoriti il brasiliano Luiz Felipe De Azevedo, il belga Dag Keymolen, la tedesca Julia Gorski, e fra gli italiani Silvano Graziotti, comasco, e Irene Moroni, pavese.

Punta a una buon piazzamento anche Roberto Bollino del Centro ippico Loano. Nella prestigiosa gara (la seconda manche sarà ripresa e trasmessa in differita nei prossimi giorni da Sport Italia) anche un rivierasco. Si tratta di Sivano Rozzio che monterà , cavallo italiano di 13 anni.

L'ingresso, al campo ippico del Solaro, è libero.