Santo Stefano al Mare |
Economia e Lavoro
/
Societa
/

Da ora la Croce Rossa di Santo Stefano al Mare ha un numero maggiore di volontari disponibili

12 giugno 2008 | 18:48
Share0
Da ora la Croce Rossa di Santo Stefano al Mare ha un numero maggiore di volontari disponibili

Ha avuto termine martedì 10 il corso di formazione per soccorritori volontari che è iniziato nell’autunno scorso permettendo oggi alla Croce Rossa Italiana di Santo Stefano al Mare di avere nuovi volontari disponibili in caso di necessità.

Martedì 10 Giugno si è concluso il corso per Soccorritori Volontari organizzato dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Santo Stefano al Mare – Villaregia. Le lezioni suddivise in tre moduli sono iniziate nell’autunno dello scorso anno e sono state tenute da medici ed esperti del soccorso che hanno illustrato le principali patologie ed i traumi cui si va incontro più frequentemente e soprattutto la corretta condotta da tenere durante i primi soccorsi e il successivo trasporto in ospedale.

Con la conclusione di questo corso la CRI di Santo Stefano al Mare potrà contare su un maggior numero di volontari del soccorso che si potranno avvicendare nei turni di disponibilità ed essere quindi maggiormente presenti sul territorio in caso di necessità.

Un grazie ai dirigenti della delegazione della C.R.I. di Santo Stefano al Mare – Villaregia che si sono prodigati per l’organizzazione del corso e un grazie anche alle persone che si sono preparate ad un compito così importante e fondamentale come quello del soccorritore-volontario. Gli sforzi messi insieme in questa attività di formazione sanitaria andranno certamente a beneficio della popolazione in casi di emergenza sanitaria. Mimmo Marrara