Continua la seconda edizione della “Festa del Teatro di Poesia”

21 giugno 2008 | 15:05
Share0
Continua la seconda edizione della “Festa del Teatro di Poesia”

Oggi, presso la chiesa Evangelica Luterana, alle ore 18.30, sarà la volta di “Donne d’anima”, un viaggio nell’universo della poesia femminile, con letture di Lucetta Frisa.

Continua la seconda edizione della rassegna, promossa dall'assessorato alla Cultura di Daniela Cassini, battezzata "Festa del teatro di Poesia". Gli appuntamenti vengono ospitati a villa Luca nella frazione di Coldirodi, alla Federazione Operaia di via Corradi, presso la chiesa Evangelica Luterana di corso Garibaldi, al museo civico di palazzo Borea d'Olmo di via Matteotti e in piazza Colombo. L'evento è organizzato in collaborazione con la Casa internazionale di Poesia di Genova, diretta artisticamente da Massimo Morasso e coordinata da Lamberto Garzia. La manifestazione si snoderà nell'arco di sei giornate, questo weekend e il prossimo. Tutti gli eventi in programma sono ad ingresso gratuito. Oggi, presso la chiesa Evangelica Luterana, alle ore 18.30, sarà la volta di "Donne d'anima", un viaggio nell'universo della poesia femminile, con letture di Lucetta Frisa. Sono previsti interventi musicali di Massimo Ceravolo alla chitarra acustica. In questo caso sarà protagonista la grande poesia d'autore al femminile (da Saffo a Sylvia Plath).

Domani, lla Federazione Operaia Sanremese, alle ore 18.30, andrà in scena "L'India dell'anima", con Claudia Pastorino alla voce e Angela Delle Piane, che si occuperà di animare il palco con danze sacre indiane. In serata, al museo civico, a partire dalle ore 21.30, si svolgerà un omaggio a Italo Calvino, con protagonista Simone Maretti, che leggerà l'Orlando Furioso di Calvino. Gli eventi in programma sono ad ingresso gratuito.