Confindustria Imperia: grande cordoglio per la morte dell’operaio del raddoppio ferroviario

13 giugno 2008 | 14:43
Share0
Confindustria Imperia: grande cordoglio per la morte dell’operaio del raddoppio ferroviario

Una tragedia che purtroppo si unisce alle numerose altre morti bianche che si sono verificate in questi giorni e che purtroppo si registrano in tutto il territorio nazionale

Confindustria Imperia ha espresso oggi, durante l’incontro con le Organizzazioni Sindacali, grande cordoglio per la morte dell’operaio avvenuta nella galleria del raddoppio ferroviario.
Una tragedia che purtroppo si unisce alle numerose altre morti bianche che si sono verificate in questi giorni e che purtroppo si registrano in tutto il territorio nazionale.
Come associazione datoriale siamo costantemente impegnati nel diffondere a tutte le nostre imprese associate la cultura della sicurezza come valore che permetta di attuare e sviluppare nelle aziende un modo di lavorare ed una mentalità seria e costruttiva, attraverso un continuo e costante impegno del datore di lavoro ed il coinvolgimento degli operai.
Una cultura che ci vede costantemente impegnati in stretta sinergia con le organizzazioni sindacali e gli enti paritetici quali il Comitato Paritetico Territoriale e la Scuola Edile  attraverso i quali si pongono le basi per realizzare le prevenzione che  per noi è la misura principale al fine di contrastare efficacemente gli infortuni e le morti sul lavoro.
La prevenzione è divenuta pertanto la linea guida di Confindustria Imperia nella sicurezza sul lavoro tanto che lo scorso mese di maggio è stato dedicato interamente a questo tema con l’obiettivo di definire la via da seguire verso una sana cultura della sicurezza, fornendo le conoscenze, gli strumenti e le metodologie, con il contributo di esperti del settore.
Un progetto che segue il percorso improntato dal Presidente di Confindustria Sandro Cepollina sulla legalità d’impresa, quale valore fondamentale da perseguire nell’ambito di ogni attività imprenditoriale.