Lettera al giornale |
Politica
/

“Con noi per Ospedaletti”: è una follia continuare in estate i lavori per la costruzione del Porto

29 giugno 2008 | 13:56
Share0
“Con noi per Ospedaletti”: è una follia continuare in estate i lavori per la costruzione del Porto

“Si interpella Urgentemente il Sindaco Crespi per avere riscontro della notizia per cui l’amministrazione comunale sarebbe intenzionata a concedere la possibilità di continuare a lavorare nel mare di Ospedaletti anche nei mesi di Luglio e Agosto”.

Con la presente si interpella Urgentemente il Sindaco Crespi per avere riscontro della notizia per cui l'amministrazione comunale sarebbe intenzionata a concedere alla società Fin Im la possibilità di continuare a lavorare nel mare di Ospedaletti anche nei mesi di Luglio ed Agosto per la costruzione del Porto di Baia verde.

Tale folle scelta causerebbe inevitabili conseguenze negative al già precario sistema turistico della nostra città.
Infatti, così come per altro già evidenziato dall'Ufficio Circondariale Marittimo di Sanremo, vi sarebbe la drammatica possibilità che il gettare sui fondali tonnellate di materiale, sia pur pre-lavato, porterebbe ad un intorbidamento delle acque del mare di Ospedaletti ed a causa delle correnti marine anche a quello di Bordighera.

L' intorbidamento, per altro già evidente ad occhio nudo da quando sono iniziati i lavori a mare, si verificherebbe proprio nei mesi di massimo turismo per la nostra città.
Inoltre, il continuo sollevamento di polveri da parte dei camion che quotidianamente percorrono, per decine di volte, le strade del paese, avrebbe come conseguenza un aumento del traffico veicolare pesante nei mesi di Luglio ed Agosto di cui non si sente proprio il bisogno, oltre all'inevitabile inquinamento atmosferico.

Si continua a non comprendere come mai questa amministrazione voglia sempre assecondare le richieste continue della Fin Im. anche quando queste vanno in palese contrasto con gli interessi della città.

Il gruppo di opposizione "Con Noi per Ospedaletti", qualora sciaguratamente l'amministrazione comunale volesse realmente autorizzare l'inquinamento del nostro mare nel periodo di massimo turismo, creando così i presupposti perché i nostri ospiti decidano di non tornare più a trascorrere le vacanze da noi il prossimo anno, preannuncia che inizierà una raccolta di firme al fine di tentare di impedirne la realizzazione.

Il gruppo Con noi per Ospedaletti