Camporosso ospite della trasmissione di Sat2000 ” Detto tra noi”

24 giugno 2008 | 14:48
Share0
Camporosso ospite della trasmissione di Sat2000 ” Detto tra noi”

Il Sindaco Marco Bertaina insieme con il Parroco Don Ferruccio Bortolotto sono stati intervistati in diretta

La Città di Camporosso è stata ospite della odierna puntata di "Detto tra noi", trasmissione dedicata ai più autorevoli Comuni d'Italia dell'emittente
televisiva Sat 2000.
Il Sindaco Marco Bertaina insieme con il Parroco Don Ferruccio Bortolotto sono stati intervistati in diretta. Il Sindaco si è soffermato sui cenni storici, mostrando la crescita demografica e lo sviluppo dell'antico borgo che in poco meno di un secolo è cresciuto da 1600 abitanti agli oltre 5500 attualmente residenti.
Nel corso della trasmissione hanno avuto particolare rilievo l'oasi naturalistica, la spiaggia blu e gli ambiti riconoscimenti ottenuti recentemente. Primo fra tutti il titolo onorifico di Città conferita dall'allora Presidente della Repubblica C. A. Ciampi, a sigillare non soltanto l'accresciuto aumento numerico della popolazione, ma anche lo sviluppo sociale e culturale che la nuova città ha raggiunto.
Il Parroco ha sottolineato i luoghi di Culto e le tradizioni religiose. "Camporosso Città del Padre Santo – ha dichiarato Don Ferruccio – vive con grande intensità la festa di San Sebastiano, Patrono della Città, giorno in cui grazie all'impegno della Confraternita di San Sebastiano, è portato in processione un enorme albero di alloro, sapientemente addobbato da ostie colorate, dette papete, per poi essere consegnate ai fedeli e gelosamente custodite nelle case a protezione delle famiglie".
Numerose le immagini della Città e delle sue bellezze naturali ed artistiche.
Grande la soddisfazione del Sindaco e del Parroco per questo spazio dedicato alla nostra comunità, con l'auspicio che, data l'autorevolezza della televisione della Conferenza Episcopale Italiana, che è seguita anche all'estero, sia da stimolo per nuovi visitatori turisti e fedeli.

Marco Bertaina
Don Ferruccio Bortolotto