Lavori ex ferrovia - Arma |
Cronaca
/
Societa
/
Taggia
/

Approvato il progetto dei lavori di ampliamento del sottopasso di via Sant’Erasmo

27 giugno 2008 | 11:14
Share0
Approvato il progetto dei lavori di ampliamento del sottopasso di via Sant’Erasmo

Il nuovo sottopasso, che sarà lungo 12 metri, alto 4 e largo 6, garantirà una maggiore accessibilità e fruibilità del lungomare, sia per i pedoni che per i veicoli

La Giunta Comunale ha approvato il progetto dei lavori di ampliamento del sottopasso di via Sant’Erasmo, presentato dalla Società Area 24.
L’opera fa parte degli interventi di realizzazione della pista ciclabile e verrà eseguita dall’associazione temporanea di imprese costituita dalle ditte: Principe geom. Mario s.a.s. (Capogruppo), CO.T.IM. s.r.l., Silvano & C. s.r.l., COMAR s.r.l., Cav. Emilio Giovetti s.r.l., Malegori s.r.l., D.I.M.E. s.r.l. (Mandanti).
Il nuovo sottopasso, che sarà lungo 12 metri, alto 4 e largo 6, garantirà una maggiore accessibilità e fruibilità del lungomare, sia per i pedoni che per i veicoli.
Consentirà il transito veicolare nelle due direzioni ed il passaggio degli autobus turistici. La  strada che porterà al mare avrà due sensi di marcia, ognuno con una corsia larga 3 metri e mezzo, affiancata da un marciapiede di un metro e mezzo, che consentirà ai pedoni di transitare in completa sicurezza e tranquillità.
Si tratta di un intervento importantissimo che consentirà di riqualificare la viabilità dell’intera zona, anche attraverso la costruzione di un’arteria che collegherà via Sant’Erasmo con via Lido e via Nazario Sauro, ove è previsto l’accesso ai nuovi parcheggi interrati.
I lavori dureranno 6 mesi, ma l’interruzione del transito pedonale sarà limitato al periodo strettamente necessario ed inoltre, nel periodo dal 10 al 24 agosto 2008, durante la sospensione per il periodo di ferie delle maestranze, sarà consentito il transito pedonale attraverso il cantiere con l’adozione delle necessarie misure di sicurezza.
L’Amministrazione comunale, consapevole degli inevitabili disagi, chiede la massima disponibilità e comprensione a turisti e residenti, sottolineando i grandi vantaggi che la pista ciclabile e le opere connesse porteranno alla nostra cittadina in termini economici e di vivibilità.