Antonio Rossi è il nuovo direttore della Asl1 Imperiese, Renata Canini trasferita alla Asl3

30 giugno 2008 | 08:37
Share0
Antonio Rossi è il nuovo direttore della Asl1 Imperiese, Renata Canini trasferita alla Asl3

L’attuale direttore generale dell’Arssu, l’azienda Regionale per i servizi scolastici ed universitari, Antonio Rossi è il nuovo direttore della Asl1 Imperiese. Renata Canini è stata trasferita alla Asl3 di Genova, Mauro Barabino all’ospedale San Martino.

E' Antonio Rossi il nuovo direttore generale della Asl1 Imperiese. Oggi è infatti in programma il rinnovo dei vertici liguri delle aziende sanitarie locali per la scadenza delle nomine avvenute nel 2005. Per Rossi è la prima esperienza come manager nel mondo della sanità. Attualmente è infatti impegnato come direttore dell'Azienda Regionale per i servizi scolastici ed universitari (Arssu) di Genova.

Renata Canini, come era previsto, sarà quindi trasferita ed andrà a dirigere la Asl3 di Genova. Per lei si prospettava anche la direzione dell'ospedale San Martino dove invece è stato destinato Mauro Barabino, proveniente da Vercelli e già direttore della Asl1 di Imperia fino al 2005.

"Le scelte fatte – ha sottolineato il presidente della Regione, Claudio Burlando – sono state gestite direttamente dalla Giunta, senza dar luogo ad interlocuzioni politiche con la maggioranza o l'opposizione, soprattutto in un momento delicato come questo. Tutto ciò può aver creato prese di posizione anche legittime, ma ci sembrava più giusto agire in questo modo". "Semmai – ha aggiunto l'assessore regionale alla sanità Claudio Montaldo – c'è stata la condivisione sui risultati raggiunti fino ad oggi, sia con le conferenze dei sindaci che con gli amministratori". "Quello che abbiamo cercato di fare – ha sottolineato Burlando – è un'operazione di allargamento di un sistema, quello sanitario, abbastanza chiuso, prendendo una persona come il direttore dell'ARSSU, Antonio Rossi, che ha ottenuto eccellenti risultati nel suo settore. Abbiamo aderito alla richiesta di una persona con una forte esperienza manageriale".