Anche Monsignor Careggio alla festa a “Casa Rachele” per i 100 anni di Gaspare Amoretti

3 giugno 2008 | 07:54
Share0
Anche Monsignor Careggio alla festa a “Casa Rachele” per i 100 anni di Gaspare Amoretti

Durante la celebrazione verrà data lettura del telegramma inviato dal Papa con la Benedizione Apostolica e il Vescovo consegnerà al festeggiato una pergamena con il Diploma della Benedizione stessa anch’essa fatta recapitare dal Santo Padre Benedetto XVI

Gaspare Amoretti, Ospite della Residenza Protetta per Anziani “Casa Rachele” di Vallecrosia, lo scorso 24 maggio ha compiuto cento anni.
Nato a Porto Maurizio, ha vissuto moltissimi anni a Bordighera, dove dal 1938 al 1970 è stato Direttore dell’Acquedotto Comunale. Proprio per questa attività, sempre al servizio della cittadinanza, una volta raggiunta la soglia della pensione, l’Amministrazione Comunale della città delle palme l’ha riconosciuto “Cittadino Benemerito di Bordighera”.
Abile cacciatore ed esperto fungaiolo, ha coltivato fino a pochi anni orsono le sue più grandi passioni.
L’Ospite sarà festeggiato dai parenti, dal Sindaco di Vallecrosia, Silvano Croese, da Mons. Francesco Palmero, Presidente della Fondazione Rachele Zitomirski – onlus, e dal Consiglio di Amministrazione della stessa, dal personale della struttura e da tutti gli altri Ospiti della Casa Rachele mercoledì 4 giugno alle 16.
Mons. Alberto Maria Careggio, Vescovo di Ventimiglia – San Remo, celebrerà la S. Messa di ringraziamento per il 100° genetliaco.
Durante la celebrazione verrà data lettura del telegramma inviato dal Papa con la Benedizione Apostolica e il Vescovo consegnerà al festeggiato una pergamena con il Diploma della Benedizione stessa anch’essa fatta recapitare dal Santo Padre Benedetto XVI per l’occasione.
Terminata la funzione, tutti i presenti faranno festa con il Sig. Gaspare e saranno invitati al rinfresco e al taglio della grande torta, raffigurante il numero 100, preparata con maestria dalle cuoche di Casa Rachele.