Al via venerdì il concorso ippico internazionale Csi 4 Stelle

18 giugno 2008 | 13:03
Share0
Al via venerdì il concorso ippico internazionale Csi 4 Stelle

Tre intensi giorni di gare, dieci al giorno, per un totale di 30 categorie, la più importante delle quali sarà il Gran Premio di domenica pomeriggio.

Prende il via questo weekend la stagione estiva della Società Ippica Sanremo. Sono stati messi in calendario cinque appuntamenti, il primo, che scatterà venerdì, sarà dedicato al Concorso Ippico Internazionale Csi.

Undici nazioni rappresentate e circa 200 iscritti, questi i numeri più importanti del concorso 4 Stelle in calendario da venerdì a domenica prossima, al Solaro di Sanremo. Tre intensi giorni di gare, dieci al giorno, per un totale di 30 categorie, la più importante delle quali sarà il 'Gran Premio' di domenica pomeriggio. A contendersi le vittorie, oltre al montepremi che complessivamentesupera i 30 mila euro, saranno cavalieri ed amazzoni in arrivo da: Germania, Francia, Belgio, Principato di Monaco, Svizzera, Gran Bretagna, Romania, Repubblica Domiaicana, Brasile, Austria e Italia. I primi arrivi di concorrenti a Sanremo sono previsti oggi, anche perché già domani, la Commissione Internazionale si riunisce per le ormai obbligatorie verifiche antidoping sui cavalli iscritti.

Dopo il Concorso Internazionale di giugno, i prossimi appuntamenti sono in programma: a luglio con due concorsi consecutivi Nazionali-A 4 Stelle (dal 18 al 20 e dal 25 al 27), il ‘Test Event' dal 26 al 28 settembre, e il 'Derby dei Fiori' internazionale dal 17 al 19 ottobre.