Orchestra Sinfonica di Sanremo |
Cultura e Spettacolo
/
Sanremo e dintorni
/

Al Roof Garden del Casinò di Sanremo sabato 28 giugno ci sarà l’omaggio ad Astor Pizzolla

28 giugno 2008 | 09:28
Share0
Al Roof Garden del Casinò di Sanremo sabato 28 giugno ci sarà l’omaggio ad Astor Pizzolla

E’ in programma al Roof Garden del Casinò di Sanremo il primo di quattro appuntamenti a cura della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo dedicato a Astor Pizzolla, noto suonatore e compositore argentino di bandoneon.

Sabato 28 giugno è in programma al Roof Garden del Casinò di Sanremo il primo di quattro appuntamenti a cura della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo. Si tratta di ‘Omaggio ad Astor Piazzolla’, famoso compositore e suonatore di ‘bandoneon’ nato in Argentina nel 1921.

Lo spettacolo, riservato ai clienti del Roof, inizierà intorno alle ore 22,30 con il seguente programma di sala:

  • “Le Quattro Stagioni Porteñe (Otoño, Inverno, Primavera, Verano)”
  • “Milonga Del Angel”
  • “La Muerte Del Angel”
  • “Oblivion”
  • “Escualo”
  • “Michelangelo 70"

A proporre alcuni tra i brani di Piazzolla sarà un quartetto composto da Massimo Pitzianti al bandoneon, Gianluca Allocco al violino, Marco Allocco al violoncello e Massimo Dal Prà al pianoforte.

ASTOR PIAZZOLLA (1921-1992) si dedicò al tango, rinnovandone la tradizione con una scrittura personalissima, raffinata e complessa, e con improvvisazioni che tenevano conto anche della lezione del jazz. Fondò e diresse propri complessi fra cui “L’Octeto Buenos Aires” e “Il Conjunto 9” e incise numerosi dischi anche con jazzisti come Gerry Mulligan e Gary Burton. Compose inoltre lavori di maggior respiro per orchestra e per film, due opere (tra cui ‘Maria de Buenos Aires’ nel 1967) e l’oratorio ‘El pueblo joven’ nel 1972. Gli altri tre appuntamenti al Roof Garden sono in calendario il 12 luglio (“Anni ‘60”), il 17 agosto (“Hit Internazionali”) e il 6 settembre (“Omaggio all’Operetta”).

Per ogni ulteriore informazione (prenotazioni, ingressi al Roof Garden, costi, eccetera) rivolgersi al Casinò di Sanremo www.casinosanremo.it