A Imperia hanno il via questa sera i tradizionali festeggiamenti di San Pietro

28 giugno 2008 | 09:37
Share0
A Imperia hanno il via questa sera i tradizionali festeggiamenti di San Pietro

I festeggiamenti avranno inizio oggi alle ore 21.00 presso l’Oratorio di San Pietro al Parasio con la Santa Messa solenne. La festa proseguirà poi domani con due appuntamenti uno nel pomeriggio e uno la sera.

Come ogni anno, il 28 e il 29 giugno, in occasione della festività di San Pietro Apostolo, si svolgerà al Parasio la tradizionale processione.
I festeggiamenti avranno inizio sabato 28 alle ore 21.00 presso l'Oratorio di San Pietro al Parasio con la Santa Messa solenne, che in occasione del suo 60° anniversario di ordinazione sacerdotale verrà celebrata da Mons. F. Drago. La funzione sarà accompagnata da canti eseguiti dalla "Schola Cantorum" della Confraternita , diretti da Maestro Angelo Sampietro.

La festa proseguirà domenica 29 giugno con un doppio appuntamento: alle ore 9.00 in Oratorio con la celebrazione della Santa Messa seguita dalla processione che accompagnerà il Santo in Basilica; in serata alle ore 18.00 sempre in Basilica verrà celebrata la Santa Messa cantata dalla Corale San Maurizio e successivamente alle ore 21.00 avrà inizio la suggestiva processione notturna per le Vie di Porto Maurizio che si concluderà con la tradizionale "volata" della cassa.
Al termine della processione seguirà rinfresco.

Il Priore e i Confratelli invitano tutta la cittadinanza a partecipare a questi festeggiamenti che sono un momento religioso importante per tutta la comunità e il risultato dell'impegno che tutti i Confratelli e gli abitanti del Parasio mettono per portare avanti una così suggestiva tradizione.

Il Priore
Claudio Risso