Un appello della Caritas per la raccolta di indumenti nei cassonetti gialli

12 maggio 2008 | 11:51
Share0
Un appello della Caritas per la raccolta di indumenti nei cassonetti gialli

Ci appelliamo al buon senso di tutti i cittadini e chiediamo la loro collaborazione pregandoli di non lasciare i sacchetti fuori dai cassonetti

Ci rendiamo conto che in questo momento di cambio stagione i cassonetti gialli della raccolta per gli indumenti possono essere riempiti in breve tempo e quindi più volte riceviamo telefonate che segnalano sacchi abbandonati sui marciapiedi che ovviamente causano disagi e disordine.
Spesso capita però che i sacchetti lasciati fuori non dipendono dal fatto che il  cassonetto pieno ma piuttosto alla mancanza di senso civico e di rispetto del territorio e dell’ambiente. Si segnala che il sacchetto lasciato fuori dal cassonetto viene buttato nella spazzatura in quanto il contenuto si sporca o si può bagnare.
Il programma di raccolta della Cooperativa sociale che  svolge per noi lo svuotamento dei cassonetti prevede i seguenti passaggi:
lunedì a Sanremo
martedì ad Arma di Taggia
mercoledì a Vallecrosia,  Ventimiglia,  Camporosso
giovedì e venerdì si alterna la raccolta  nei comuni della Comunità Montana Intemelia, San Biagio, Soldano e colline Sanremo.
Ci appelliamo al buon senso di tutti i cittadini e chiediamo la loro collaborazione pregandoli di non lasciare i sacchetti fuori dai cassonetti. Nel caso questi fossero pieni si invita ad attendere che vengano svuotati o a cercarne uno che sia vuoto. Ricordiamo  che si raccolgono capi di abbigliamento, scarpe, borse e biancheria e che non si raccolgono riviste, elettrodomestici fuori uso, stracci etc. etc .
È possibile  ritirare a domicilio solo grossi quantitativi previa telefonata all’ Associazione Servizi Caritas Diocesana (tel e fax. 0184 505759) che si metterà in contatto con la Cooperativa. L’ufficio è aperto  dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30. www.caritasventimigliasanremo.it