Tutto pronto per la festa patronale di Sant’Ampelio il 14 maggio

5 maggio 2008 | 06:43
Share0
Tutto pronto per la festa patronale di Sant’Ampelio il 14 maggio

Dall’11 al 13 maggio si terrà un triduo di preparazione presso la Chiesa Abbaziale di S. Maria Maddalena con riflessioni durante la Santa Messa proposte ogni giorno a partire dalle 18.30 da Don Arturo Guglielmi

A Bordighera ci si sta preparando alla solennità di Sant' Ampelio, patrono della città  che sarà celebrata Mercoledi' 14 Maggio.
Dall'11 al 13 maggio si terrà un triduo di preparazione presso la Chiesa Abbaziale di S. Maria Maddalena con riflessioni durante la Santa Messa proposte ogni giorno a partire dalle 18.30 da Don Arturo Guglielmi.
Mercoledi' 14, festa patronale, alle ore 9 si inizierà con la Santa messa e la Prima Comunione: alle 11 poi la Solenne Concelebrazione con la partecipazione delle autorità civili e militari della città presieduta dal Vescovo S. E. Mons. Alberto Maria Careggio che amministrerà il Sacramento della Cresima.
Alle 16 è previsto il canto dei Vespri e la processione, mentre alle 18.30 nella chiesetta di Sant'Ampelio si terrà una Santa Messa con pensiero in dialetto bordigotto, celebrata da Don Marco Gasciarino, Parroco Abate di S. Maria Maddalena.
Presterà servizio la Banda Citta di Bordighera – Borghetto San Nicolò.
La comunità parrocchiale insieme a "U risviu burdigotu" invitano tutti, al termine della processione , a ritrovarsi in Piazza padre Giacomo Viale per un momento conviviale di festa e per il concerto della banda.
Inoltre da domenica 11 maggio sarà aperta la cripta del Santo nella chiesetta di Sant'Ampelio con oraario dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.
Nell'Oratorio san Bartolomeo infine si terrà la pesca di beneficenza, il cui ricavato servirà al restauro della statua processionale di Sant'Ampelio.