Turismo, Regioni: 70 mln di investimenti a imprese in Liguria grazie accordo con banche e confidi

6 maggio 2008 | 11:33
Share0
Turismo, Regioni: 70 mln di investimenti a imprese
in Liguria grazie accordo con banche e confidi

Adhoc Turismo punta a sostenere le piccole e medie imprese che vogliono investire e riqualificare le strutture tutstico-ricettive.

Sfonda i 70 milioni di euro di investimenti il prodotto finanziario Adhoc Turismo, lo strumento di Regione Liguria e Filse SPA avviato nel 2006 con numerose banche e Confidi e le associazioni di categoria e le Camere di Commercio. Adhoc Turismo punta a sostenere le piccole e medie imprese che vogliono investire e riqualificare le strutture tutstico-ricettive.

Con Adhoc Turismo, che attiva forme di finanziamento per gli investimenti tagliate su misura delle esigenze delle imprese è possibile ottenere mutui a 25/30 anni sino al 90% di finanziamento sull'investimento a tassi di interesse compresi tra Euribor +0,75 / 2,00".

A fronte di 70 milioni di euro di investimenti, nel primo anno e mezzo di operatività sono state attivate 184 operazioni di finanziamento bancario a medi-lungo termine, pari a 48,56 milioni. A valere sugli stessi finanziamenti, i Confidi liguri hanno coperto il rischio per 25,10 milioni di euro, pari a una media del 52%.
Lo ha reso noto l'assessore al turismo della Regione Liguria Margherita Bozzano presentando il pacchetto " Qualità Liguria" alla riunione della commissione nazionale del Turismo con tutte le regioni italiane che si è tenuta oggi a Genova in preparazione della Conferenza Nazionale sul Turismo in programma il 20-21 giugno a Riva del Garda.