Tra gli edifici, anche il Convento San Domenico di Taggia, ha subito l’azione del forte vento
Alcune lastre di ardesia che ricoprono parte del tetto sono state rotte o portate via dalle forti raffiche. Al momento non si è ancora riusciti a fare una quantificazione dell’effettiva portata del danno
Nella notte tra martedì e mercoledì, il forte vento, in provincia di Imperia ha provocato diversi danni, a edifici, dehors e divelto diverse piante. Tra gli edifici, anche il Convento San Domenico di Taggia, ha subito l'azione del forte vento, infatti alcune lastre di ardesia che ricoprono parte del tetto sono state rotte o portate via dalle forti raffiche. Al momento non si è ancora riusciti a fare una quantificazione dell'effettiva portata del danno. A questo proposito, nei prossimi giorni personale esperto, effettuerà un sopralluogo.
"Per fortuna – sottolineano dalla Curia Vescovile – dopo la partenza dei frati che si curavano del Convento (avvenuta qualche mese fa), continua ad esserci la presenza di un custode, Giovanni, che ha permesso la tempestiva segnalazione dell'accaduto che consentirà un altrettanto tempestivo intervento di riparazione. Si sa – concludono i responsabili della struttura – che spesso il piccolo danno iniziale, se non ripristinato con celerità, può creare a lungo andare danni maggiori, soprattutto se si parla del tetto, con infiltrazioni d'acqua e tutto ciò che ne consegue".