Società Ippica Sanremo: un ponte del 1° maggio ricco di soddisfazioni

6 maggio 2008 | 12:00
Share0
Società Ippica Sanremo: un ponte del 1° maggio ricco di soddisfazioni

Edoardo Biancheri è stato il vincitore assoluto del concorso internazionale CSI 4 stelle che si è svolto a Modena

Intenso e ricco di soddisfazioni il lungo ponte dei primi di maggio per la Società Ippica Sanremo. Edoardo Biancheri è stato l’autentico mattatore ed il vincitore assoluto del concorso internazionale CSI 4 stelle che si è svolto a Modena sotto l’organizzazione della ‘JumpItalia’ presieduta dalla contessa Ita Marzotto. Biancheri, nato a Bordighera nell’ottobre del 1991, ha fatto man bassa di premi e risultati già ad iniziare dal primo giorno di gare, giovedì 1 maggio, quando ha vinto la categoria C120, nella quale ha ottenuto un ottimo sesto posto Chiara Foschini anche lei della SIS. Venerdì 2 maggio Biancheri, detto ‘Galletto’, ha bissato il successo sempre in sella a Loriot D’Audes, mentre il sabato3 maggio si è dovuto ‘accontentare’ di un secondo posto, con la Foschini – in sella a Nitisara – classificatasi 9^. Sempre sabato ottima prestazione per Maddalena Valenzano Menada che su Si Jolie ha centrato il terzo posto nella più impegnativa categoria C125.
Sulla base dei risultati conseguiti nei 3 giorni, è stata stilata una classifica di merito che consentiva ai primi 10 classificati di partecipare all’atto conclusivo del Concorso, l’ambita ‘Top Ten’ alla quale hanno partecipato di diritto Chiara Foschini ed ovviamente Edoardo Biancheri. La prova finale – C125 su due manche – ha visto il successo finale proprio di Biancheri ed il terzo posto della Foschini, su un lotto complessivo di circa 300 partecipanti con 350 cavalli iscritti.
“E’ stata una grandissima emozione – ha detto Biancheri – riuscire addirittura a primeggiare per tutta la durata del Concorso. La vittoria nella Top Ten è probabilmente il mio miglior risultato e devo ringraziare il mio cavallo che soprattutto nella prima manche mi ha molto aiutato”. Il ‘JumpItalia’ si è svolto davanti ad una grande cornice di pubblico anche grazie all’ubicazione del campo di gara ricavato all’interno del Parco di Piazza d’Armi Novi Sad a due passi dal centro città e a ridosso dell’Università.
Mentre stava terminando il concorso di Modena, domenica il campo del Solaro è stato gioiosamente invaso da una trentina di bambini e bambine per una giornata dedicata alla conoscenza e al primo approccio nei confronti del cavallo: l’istruttrice Alessia Adenè ha messo a disposizione due pony che i bimbi hanno avvicinato, coccolato, pettinato e sellato prima del battesimo della sella. Nel pomeriggio invece si è svolto uno stage di preparazione ai Campionati Liguri ed Italiani per la squadra agonistica e pre-agonistica a cura dell’Istruttore Federale Francesco Marras.
L’attività della Società Ippica Sanremo continua: il prossimo week-end l’impegno generale è previsto ancora a Garlenda dove i componenti della squadra agonistica saranno impegnati per la seconda tappa della Liguria Cup 2008 dopo la vittoria ottenuta nella prima tappa.