Si sono svolte, presso la Parrocchia degli Angeli a Sanremo le esequie di don Carlo Matricardi
Sull’altare Mons. Giacomo Barabino, Sua Eccellenza Mons. Ferdinad Botzi, il padre provinciale Don Giampiero Congiu, oltre a circa 30 sacerdoti della Congregazione dei Figli della Divina Provvidenza e della Diocesi
Si sono svolti, questa mattina, alle 10,40, presso la Parrocchia Santa Maria degli Angeli a Sanremo le esequie di don Carlo Matricardi, un sacerdote sicuramente di notevole importanza per l'intera congregazione dei figli della Divina Provvidenza e anche per l'intera comunità della città di Sanremo. La celebrazione è stata presieduta da Mons. Giacomo Barabino, vescovo emerito della Diocesi di Ventimiglia Sanremo, da Sua Eccellenza Mons. Ferdinad Botzi e dal padre provinciale Don Giampiero Congiu, oltre a circa 30 sacerdoti della Congregazione dei Figli della Divina Provvidenza e della Diocesi di Ventimiglia Sanremo (il vescovo diocesano Mons. Careggio non ha potuto essere presente, per impegni inderogabili, ma più volte è stata sottolineata la sua preghiera e la presenza con il cuore per don Carlo).
Il direttore del Piccolo Cottolengo della città dei fiori, don Fulvio Ferrari, all'inizio della celebrazione ha voluto far conoscere meglio la figura di don Carlo Matricardi, che in una sua lettera trovata sulla scrivania ha espresso il desiderio di tornare al paese natale, Mogliano di Macerata, scrivendo "da lì sono venuto e lì vorrei tornare", visibilmente commosso, don Fulvio, ha sottolineato come don Carlo sia tornato al Padre, come lui desiderava, senza dare pensieri e problemi ad alcuno, non un lamento, non una richiesta di aiuto.
Durante l'omelia, inoltre, il padre provinciale ha raccontato i suoi anni da studente accanto a don Carlo e per tutto il suo intervento ha continuato a rivolgersi a lui come un figlio fa con il proprio padre.
Ora si trova sicuramente al fianco del "suo" Don Orione e insieme rivolgeranno ogni giorno uno sguardo alla Comunità tutta.
Ancora una preghiera e un grazie a Dio per averci dato un sacerdote di così grande cuore, la redazione di Radio Amicizia, Diocesi24 e Riviera24.