Controlli sulle strade |
Cronaca
/
Imperia
/
Sanremo e dintorni
/

Servizio di prevenzione e contrasto verso le condotte illecite alla guida

11 maggio 2008 | 07:55
Share0
Servizio di prevenzione e contrasto verso le condotte illecite alla guida

Complessivamente, nella notte sono state nove le persone denunciate e le patenti ritirate e 110 i punti decurtati

Nella notte tra sabato 10 e domenica 11 maggio, al fine di garantire la sicurezza sulle strade, la sezione Polizia Stradale di Imperia ha organizzato il consueto servizio di prevenzione e contrasto verso le condotte illecite alla guida.
Il servizio si è svolto nella Città di Imperia. I controlli disposti hanno riguardato in particolar modo la guida in stato di ebbrezza, che costituisce uno dei comportamenti più a rischio ed è spesso causa degli incidenti stradali.
Sono state impiegate due pattuglie, che hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria 6 persone, 5 per guida in stato di ebbrezza ed una per guida sotto l’influenza di stupefacenti (le analisi mediche hanno evidenziato la presenza di cannabinoidi), ritirato 6 patenti e decurtato 80 punti.
Altre due pattuglie hanno operato in zona Sanremo (dove un soggetto con un tasso alcolico tre volte il consentito ha perso il controllo del veicolo danneggiando cinque veicoli in sosta) ed in autostrada al casello di Albenga, accertando altri due reati per guida in stato di ebbrezza.
Un altro reato è scaturito dal rilevamento di un incidente in A10. Un ragazzo di 23 anni, in stato di ebbrezza, ha perso il controllo del veicolo all’altezza del km 117 (Costarainera), abbattendo numerosi delineatori.
Complessivamente, nella notte sono state nove le persone denunciate e le patenti ritirate e 110 i punti decurtati.
Le persone denunciate sono uomini di età compresa tra 20 e 35 anni, ed una ragazza di 24 anni. I tassi alcolemici accertati sono tutti superiori a 1 g/l. Due erano i neo patentati, uno dei quali da appena cinque mesi, e due i soggetti con precedenti specifici.
Quest’anno le persone denunciate per abuso di alcol e droga sono 160, in linea con quanto accaduto nello stesso periodo del 2007, dato che evidenzia la costanza e l’impegno nei controlli da parte della Polizia Stradale.