Messaggio del presidente |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

“Se Sanremo vuole costruire una nuova sede del casinò, siamo pronti ad aiutarla” parola di Burlando

26 maggio 2008 | 12:53
Share0
“Se Sanremo vuole costruire una nuova sede del casinò, siamo pronti ad aiutarla” parola di Burlando

Il governatore della Liguria Claudio Burlando, durante un’intervista, lancia una proposta clamorosa. La Regione sarebbe a disposizione per un rilancio della casa da gioco sanremese anche attraverso la realizzazione di una nuova sede sul lungomare.

"Se la comunità sanremese chiedesse di fare insieme un'operazione di rilancio e di promozione del casinò, anche con i fondi europei che Sanremo sicuramente avrà, se non anche di una nuova sede  più moderna ed adatta, come per esempio con tanti parcheggi, noi siamo qui. Naturalmente non possiamo essere invasivi, questa cosa deve partire dai suoi azionisti, ma se ragionassero con noi su questa cosa e se pensassero ad un'ipotesi di questo genere noi saremmo vicini".

E' la posizione del Presidente della Regione Claudio Burlando che ha voluto lanciare questo messaggio durante l'ultima puntata della trasmissione "Destra-Sinistra" di Primocanale. Il governatore della Liguria, attraverso le sue dichiarazioni,  apre così nuovi scenari per la casa da gioco. Da tanto tempo infatti si parla di un rilancio del casinò che forse può avvenire solo attraverso un vero grande progetto che preveda anche la realizzazione di una nuova sede, magari proprio sul lungomare che presto vedrà l'inaugurazione del nuovo parco costiero sull'ex tracciato ferroviario. Ora l'intervento della Regione, anche sul piano finanziario, può davvero portare alla realizzazione di questo progetto. In un periodo di crisi come questo, in cui c'è la necessità di lavorare in maniera anche unitaria tra le varie forze politiche (a Sanremo come in Parlamento), le larghe intese possono solo che essere positive per il territorio.

Come ha detto Burlando lui non può intervenire direttamente ma si mette a disposizione degli azionisti che, se interessati, a questo punto non devono far altro che alzare il telefono e comporre il numero della Regione.

Attendiamo eventuali interessamenti……