13, 14 e 15 giugno |
Cultura e Spettacolo
/
Imperia
/

Sala stampa questa mattina per il Seminario di Diagnosi Orientale che avrà luogo a Imperia

22 maggio 2008 | 11:08
Share0
Sala stampa questa mattina per il Seminario di Diagnosi Orientale che avrà luogo a Imperia

Questa mattina presso il Comune di Imperia c’è stato l’incontro con i giornalisti per introdurre il seminario di Diagnosi Orientale aperto a tutti che si terrà a breve nella nostra provincia.

Il maestro Ohashi ha dichiarato con grande disponibilità che per l'occasione ha intenzione di svelare ai presenti le tecniche e le esperienze più recenti ed avanzate maturate in 35 anni di insegnamento e pratica. Ohashi paragona i metodi orientale e occidentale con humor e sensibilità e delinea in modo brillante le regole e le apparenti contraddizioni. Con un linguaggio semplice, comprensibile a tutti ci aiuta a vedere il mondo umano e naturale con occhi nuovi.

Il seminario si terrà presso la Sala Conferenze Museo dell'Olivo – via Garessio, 11 – a Imperia. L' inizio è previsto per venerdì 13 giugno alle ore 18.00. Ciò che è importante è che il corso di Diagnosi Orientale è un corso aperto a tutti e non occorre avere conoscenze sulla Medicina Tradizionale Cinese o sullo shiatsu.

L'obiettivo più profondo del corso è presentare l'unità del corpo, mente e spirito ponendo l'accento sul fatto che saper gestire le debolezze è importante quanto saper utilizzare i punti di forza. Inoltre, sabato 14 giugno si celebreranno i 21 anni dell'Ohashi Institute in Italia con un grande concerto di musica classica tenuto dal famoso Quartetto d'Archi di Torino le cui performance sono conosciute in tutto il mondo. Per l'occasione il maestro Ohashi renderà omaggio a Gianpiero Bellini, un insegnante di portata internazionale, per la sua lunga collaborazione con il maestro Ohashi. Si festeggerà l'Istituto Internazionale Ohashiatsu° in Imperia riferimento esclusivo regionale.

Gli appuntamenti per questo importantissimo evento sono stati organizzati grazie alla collaborazione dell' Hotel Rossini a Teatro e Olio Carli. Si terranno presso la Sala Conferenze Museo dell'Olivo – via Garessio, 11 – Imperia:
Mercoledì 11 giugno: Ore 21.00 serata GRATUITA di Presentazione all'Ohashiatsu° aperta a tutti tenuta personalmente dal Maestro Ohashi con la partecipazione del Consigliere Regionale Alessio Saso e dell'Assessore alle Manifestazioni, Turismo e Sport di Imperia Marco Scajola. Per l'occasione il Maestro W. Ohashi sarà disponibile a rilasciare interviste, foto, ecc..

Venerdì 13 giugno: Inizio seminario Diagnosi Orientale. Ore 18.00-22.00

Sabato 14 giugno: 2° giorno di seminario. Orario:10.00-17.00 Ore 21.00 Serata ad invito con un Grande Concerto tenuto dal Quartetto d'Archi di Torino la cui fama è di livello internazionale. Sono stati ospiti di Radio 3, Rai 3, Telepiù 3, R.T.B.F., Radio 3 Bruxelles, France Musique, B.B.C. e tanti altri. Hanno composto la colonna sonora del film di G. Salvatores "Io non ho paura". Continuano ad eseguire le loro Performance in tutto il Mondo.

Domenica 15 giugno: 3° giorno di seminario. Orario: 10.00-17.00