Sabato 24 Maggio celebrazione del 6° anniversario di fondazione della Fanfara ‘Colle di Nava’

16 maggio 2008 | 21:09
Share0
Sabato 24 Maggio celebrazione del 6° anniversario di fondazione della Fanfara ‘Colle di Nava’

La Fanfara Sezionale Alpina “Colle di Nava” è stata fondata nel 2002 ed inquadra musicanti, tutti volontari delle province di Imperia e di Savona;La manifestazione avrà inizio alle 16.00 in Piazza Cassini dove terminerà alle 19.30.

Si svolgerà a Sanremo, sabato 24 maggio 2008, la celebrazione del 6° anniversario di fondazione della Fanfara 'Colle di Nava', appartenente alla Sezione di Imperia dell'Associazione Nazionale Alpini.
La manifestazione avrà inizio, a partire dalle ore 16, in p.zza Cassini allorché si muoverà una breve sfilata che, attraverso via Palazzo, raggiungerà p.zza Colombo, ove la fanfara terrà un piccolo concerto. Si tornerà quindi in p.zza Cassini e, alle ore 18, nella Chiesa di Santo Stefano, verrà officiata da Mons.Giacomo Barabino, Vescovo Emerito della Diocesi di Ventimiglia – Sanremo, una Santa Messa accompagnata dal Coro Parrocchiale della Basilica della Madonna Miracolosa di Taggia. Alle ore 19,00, si passerà alla consegna di attestati ai musicanti veterani. Infine, alle ore 19,30: breve sfilata da p.zza Cassini a piazza San Siro e aperitivo conclusivo, riservato alla fanfara e alle Autorità, presso il bar "Il Barone rampante" di p.zza Eroi Sanremesi.

La Fanfara Sezionale Alpina "Colle di Nava" è stata fondata dal giovane Marco Castagna nel 2002 ed inquadra musicanti, tutti volontari, provenienti dai più prestigiosi complessi bandistici delle province di Imperia e di Savona; ne è presidente il prof. Roberto Criscuolo. Diretta inizialmente dal M° Giacomo Cappone ed oggi dalla Prof.ssa Maria Amato, la fanfara ha acquisito rapidamente notorietà e stima con concerti di elevato impegno artistico comprendenti un repertorio di musica militare, sinfonica ed operistica. Tra le manifestazioni alle quali ha partecipato ricordiamo: le Adunate Nazionali e di Raggruppamento dell'A.N.A., la Sacra Rappresentazione del Venerdì Santo 2007 a Sanremo, la "Marcia Mari e Monti" di Arenzano, le Rassegne "Quando la banda passò" di Pietra Ligure e "Note all'aperto" di Ventimiglia.