Presentato il Calendario Artistico “U Ciaavalè du Camin de l’Ursu”
Il calendario questanno reca il titolo “Il Convento di San Domenico: una porta sempre aperta!
Le foto sono di Mauro Vigorosi
Domenica, 4 maggio alle ore 17 si è svolto presso il Convento San Domenico a Taggia la presentazione del Calendario Artistico "U Ciaavalè du Camin de l'Ursu", pubblicato annualmente dal Rione Orso di Taggia. Il calendario quest’anno reca il titolo "Il Convento di San Domenico: una porta sempre aperta!” e ci accompagnerà per 20 mesi alla scoperta di un monumento di grande spiritualità e di cultura.
La scelta dell’arco di tempo non convenzionale, dal maggio 2008 a tutto il 2009, ha la finalità di mettere in risalto la data del 2 maggio 1459, momento in cui giunse a predicare a Taggia il Beato Cristoforo da Milano, promotore e fondatore del complesso conventuale.
Il gruppo dei Volontari del Convento San Domenico e il Rione Orso di Taggia ringraziano per la presenza della Diocesi nella persona del nuovo Vicario generale Don Umberto Toffani e dell’Amministrazione comunale nella persona del Delegato alla Cultura Roberto Orengo e all’Associazione Musicale “Troubar-Clair”.
Questo Calendario Artistico non è soltanto un calendario ma una piccola “opera d’arte” ed è disponibile presso il Convento San Domenico a Taggia (Tel. 0184-477278) e presso il presidente del Comitato Rione Orso di Taggia, Angelo Cirimele (Tel. 349-5232893). I proventi del Calendario sono destinati alla conservazione e valorizzazione del Convento.
Le foto sono di Mauro Vigorosi