Pensionati: si riuniscono mercoledì i direttivi di Cgil, Cisl e Uil per avviare consultazioni

Con una lettera dei tre segretari generali, Porchia, D’Aquaro e Gullone, tutte le strutture sindacali della provincia sono state invitate a predisporre i calendari ed avviare la consultazione più ampia possibile nel periodo compreso dal 22 al 31 maggio.
Si terranno mercoledì prossimo i direttivi unitari di Cgil, Csil e Uil per avviare in provincia di Imperia la consultazione dei lavoratori e pensionati sul documento per la riforma del sistema contrattuale approvato dagli organismi nazionali il 12 maggio scorso.
Con una lettera dei tre segretari generali, Porchia, D'Aquaro e Gullone, tutte le strutture sindacali della provincia sono state invitate a predisporre i calendari ed avviare la consultazione più ampia possibile nel periodo compreso dal 22 al 31 maggio.
Si allega lettera di convocazione unitaria.
Dichiara il segretario della CGIL di Imperia, Claudio Porchia: "E' un documento importante, che realizza una mediazione alta dopo anni di discussioni e polemiche. Il documento realizza pienamente l'obiettivo della riconferma di un modello contrattuale unico per tutti i lavoratori, fondato sulla centralità del I livello di contrattazione e sulla estensione e qualificazione del II livello. Ritengo inoltre estremamente importante la definizione di regole innovative in materia di rappresentanza e democrazia, che rappresentano una svolta di grande importanza. Auspichiamo una grande partecipazione alle assemblee e per questo chiediamo a tutti i nostri dirigenti un impegno straordinario"