Ottimi risultati per la canottieri S.Stefano alle regate del Meeting Nazionale Allievi e Cadetti

20 maggio 2008 | 20:25
Share0
Ottimi risultati per la canottieri S.Stefano alle regate del Meeting Nazionale Allievi e Cadetti

Il 17 e 18 maggio si è svolto il Meeting Nazionale Giovanile e Master di Genova e i canottieri di S.Stefano al mare hanno portato a casa risultati più che soddisfacenti.

Ottimo week end per la Canottieri S. Stefano sul campo di regata di Genova Prà, dove sabato e domenica scorsi si sono svolte le regate del Meeting Nazionale Allievi e Cadetti (ragazzi tra 10 e 13 anni), cui hanno partecipato ben 420 atleti in rappresentanza di 32 società. Alla luce del numero e del livello dei partecipanti i risultati della Canottieri sono stati più che soddisfacenti tenuto conto delle avverse condizioni atmosferiche sia nella giornata di sabato che in quella di domenica .

Nelle gare di sabato, svoltesi sulla distanza ridotta di 500mt causa pioggia e vento forte, si è registrata la vittoria di Stefano Ottazzi e Pietro Pescatore nell'otto con in equipaggio misto con atleti di altre società e timonato da Federico Garibaldi, nel singolo 7,20 cadetti Riccardo Carbonaro ha conquistato la seconda posizione e Nicolò Cagnacci un 6° posto, nel doppio cadetti 4° sono giunti Federico Garibaldi e Quentin Charras mentre 6° l'altro equipaggio sanstevese composto da Alberto Orengo e Alberto Cassina, infine Ottazzi e Pescatore sono giunti 2° nel quattro senza master in un altro equipaggio misto formato con atleti della Canottieri Moto Guzzi di Mandello del Lario.

Nella giornata di domenica il campo di regata era in perfette condizioni ma le gare si sono svolte sotto una pioggia battente : la vittoria è arrivata da Riccardo Carbonaro nella specialità del singolo olimpico, mentre Federico Garibaldi, Quentin Charras, Nicolò Cagnacci hanno gareggiato nel quattro di coppia insieme a Thomas Avolio di Savona, giungendo 6°.

Nel pomeriggio di domenica si sono inoltre disputate le regate per rappresentative regionali: Riccardo Carbonaro e Aivia Bosio (come timoniere), selezionati a far parte dell'8+ ligure, hanno conquistato una bellissima vittoria davanti al forte equipaggio campano, mentre un bronzo è arrivato da Garibaldi e Charras in equipaggio insieme al savonese Avolio e al sanremese Mager nella specialità del quattro di coppia, dietro all'armo della Lombardia e all'altro equipaggio ligure.

Fulvio Garibaldi