Mostra d’arte contemporanea a favore dell’Unicef

10 maggio 2008 | 14:44
Share0
Mostra d’arte contemporanea a favore dell’Unicef

Presso lo spazio espositivo Italo Calvino, dal 20 al 25 maggio. Con opere di Salvatore Lucisano – Alessio Faccio Gofas – Cino – Giuseppe Bernardini.

Un'interessante e pregevole collettiva di pittura, espressione di quattro diverse tendenze artistiche maturatesi in Italia negli ultimi anni, questo è quanto si propone la mostra d'arte contemporanea "Salvatore Lucisano – Alessio Faccio Gofas – Cino – Giuseppe Bernardini", curata da Giorgia Cassini, in programma a Sanremo, presso lo spazio espositivo Italo Calvino, dal 20 al 25 maggio.

Patrocinata dal Comune di Sanremo e dalla Provincia di Imperia, la mostra riunisce le opere di quattro artisti che pur rivelando le differenti matrici culturali, tendono ad unificarle nelle idee unanimemente condivise circa "il fare arte" quale funzione elettiva di pubblica fruibilità che sposa in questo particolare e suggestivo evento finalità benefica a favore dell'UNICEF. Presenzierà quale madrina dell'evento la Presidente Comitato Unicef di Imperia, dott.ssa Colomba Tirari.

La mostra è evento collaterale della manifestazione "Danzare per la Vita" di Tony Del Core, sotto l'egida della scuola di danza D&D Dance di Arma di Taggia e dell'International Dance Association (IDA), la cui collaborazione con l'UNICEF ha portato all'istituzione del premio "Aldo Farina", suo fondatore in Italia.
"Danzare per la vita" è un festival nazionale di danza moderna, contemporanea, jazz, funky televisivo, giunto alla 6ª edizione quale concorso aperto a tutte le scuole di danza del territorio italiano che culminerà il 15 giugno 2008 nello stage di danza curato per quest'edizione da Fabrizio Mainini, noto ballerino e coreografo televisivo (reti RAI e MEDIASET).