Mercoledì 21 maggio il giornalista Ettore Giovannelli presenterà il suo libro sulla Formula Uno

Proseguono gli appuntamenti librari a Ventimiglia, organizzati dall’Associazione Culturale Liber Theatrum e dalla libreria Casella con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della città di confine
Tornano, in programmazione per le prossime settimane, gli appuntamenti librari a Ventimiglia, organizzati dall'Associazione Culturale LIBER THEATRUM e dalla libreria CASELLA con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura della città di confine ed il primo è certo un evento eccezionale, essendo legato all'imminente Gran Premio di Monaco di Formula Uno.
Nell'ambito della serie di appuntamenti che sino alla fine di Giugno si alterneranno sul palco del Teatro Comunale è prevista infatti per mercoledì 21 maggio alle ore 18.00, proprio all'immediata vigilia del Gran Premio della vicina Montecarlo, forse il più prestigioso dell'intero calendario della Formula Uno, la presentazione del libro di Luca DELLI CARRI "Gli eterni affamati" per Fucina Editore. Ospiti di Diego Marangon, oltre all'autore anche il giornalista di RAI SPORT Ettore GIOVANNELLI, volto notissimo del mondo sportivo televisivo essendo la voce dei box e della pite-line sino a pochi istanti prima del via delle gare di Formula Uno.
Bellissimo e ricco il volume che verrà presentato, interamente dedicato al mondo delle corse automobilistiche. Venticinque interviste che il giornalista milanese ha dedicato ad altrettanti piloti, tutti rigorosamente italiani, spaziando dal mondo della Formula Uno a quello dei Rally, senza dimenticare il Mondiale Sport e quello delle Gran Turismo. Da Aghini a Zanardi, da Miki Biasion a Giancarlo Fisichella, venticinque capitoli per capire il mondo delle corse, ma soprattutto il pilota automobilistico ed i suoi orizzonti di gloria, per scoprire il motivo della perenne ricerca del giro veloce e della gara perfetta. storie di asfalto, di pista, ma anche di sterrati e fango nelle parole dei veri protagonisti del mondo della velocità.
Vincitore del prestigioso Premio Bancarella Sport nel 2002 con il suo libro d'esordio "Gli indisciplinati", DELLI CARRI chiude con "Gli eterni affamati" una tetralogia interamente dedicata al mondo delle competizioni motoristiche. Quattro volumi in cui l'autore ha raccolto la storia orale delle corse, attraverso le testimonianze dirette dei protagonisti, sia piloti che gente dei box, sia delle auto che delle moto, spaziando dal 1947 al 2004, dopo aver dedicato anche un intero volume a Mister Quindici volte, il mitico Giacomo Agostini.
L'ingresso alla presentazione è naturalmente libero.