Lunedì 26 maggio nono appuntamento con la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Torino

22 maggio 2008 | 06:38
Share0
Lunedì 26 maggio nono appuntamento con la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Torino

L’incontro, dal titolo “La cooperazione e l’associazionismo quali fattori di sviluppo della floricoltura”, è tenuto dal Prof. Roberto Ronco, professore associato del Dipartimento di Scienze Economiche e Finanziarie della Facoltà di Agraria di Torino

Nell’ambito dell’iniziativa “Serate con l’Università…a Sanremo”, lunedì 26 maggio 2008 alle ore 21.00 presso la Federazione Sanremese di Via Corradi, 47 di Sanremo, avrà luogo il nono degli appuntamenti organizzati dalla Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Torino.
L’incontro, dal titolo “La cooperazione e l’associazionismo quali fattori di sviluppo della floricoltura”, è tenuto dal Prof. Roberto Ronco, professore associato del Dipartimento di Scienze Economiche e Finanziarie della Facoltà di Agraria di Torino.
In tale incontro è intenzione del relatore mettere a fuoco innanzitutto la natura economica delle cooperative e la funzione che queste possono svolgere per una migliore e più efficiente organizzazione della produzione e commercializzazione dei prodotti floricoli.
Un altro strumento fondamentale su cui verrà focalizzata l’attenzione è rappresentato dalle organizzazioni dei produttori di cui si evidenzieranno ruoli e possibili funzioni.
L’incontro, moderato dal Dott. Fiorenzo Gimelli (Istituto Regionale per la Floricoltura di Sanremo) è aperto a tutti coloro che operano nel settore o che interessati al tema, desiderino prenderVi parte.
L’ingresso è gratuito.
Per informazioni: 011/6708769 – 8768; marco.devecchi@unito.it