L’Ormeese Max Mao presenta il suo libro “Contrasti Apparenti”

6 maggio 2008 | 09:59
Share0
L’Ormeese Max Mao presenta il suo libro “Contrasti Apparenti”

Al suo primo libro come autore, fa parte della Compagnia Teatro Instabile di Imperia con la quale recita dal 2000
in vari teatri in tutta Italia

Libero pensatore e country gentleman, Max Mao nasce a Ceva (CN) nel 1964 (annata eccezionale per il Barolo) ama però definirsi Ormeese, come anche il suo cognome attesta.
In effetti ad Ormea ha trascorso la prima parte della sua vita, trasferito poi in altre cittadine della provincia di Cuneo ed infine approdato in Liguri, a Bordighera dove tuttora vive.
Bancario di mestiere, si diletta di teatro, di poesia, ama gli animali e le persone, soprattutto Monica (la moglie) e Selina (la figlia) le sue muse ispiratrici.
Al suo primo libro come autore, fa parte della Compagnia Teatro Instabile di Imperia con la quale recita dal 2000 in vari teatri in tutta Italia.

—– 

CONTRASTI APPARENTI

E’ annusando la vita che emergono dagli abissi della nostra anima le sensazioni che, alla vita, danno sapore. L’autore ha esplorato sensazioni, sentimenti , ha giocato con le parole e con la loro musicalità dando al tutto un ritmo, un tempo che scandisce gli attimi e li rende sublimi o malinconici.
Ma anche la malinconia ha i suoi aspetti positivi, ci rende più umani, ci fa fermare un attimo a riflettere anche in mezzo al marasma quotidiano e ci dimostra la nostra effettiva dimensione nel disegno cosmico.

Un po’ di pantomima teatrale ci svela i contrasti apparenti di cui un attore è interprete: a volte ciò che è non sembra e, reciprocamente, ciò che sembra non è e qui scopriamo che si può essere informali, ma autorevoli Ironici, ma seri Furbi, ma onesti
Situazioni in apparente contrasto, ma che dal contrasto traggono forza ed evidenza e ci fanno scoprire che la vita merita di essere vissuta…. sempre

Il libro è disponibile su internet sul sito www.ennepilibri.it è acquistabile on line al
prezzo di Euro 14,50 con invio tramite posta, pagamento in contrassegno senza
spese (anche per l’acquisto di una sola copia).