Dopo un'ora di riunione |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

La maggioranza rimarrà in aula ma a due condizioni. Alle 20.30 convocata d’urgenza la giunta

19 maggio 2008 | 17:36
Share0
La maggioranza rimarrà in aula ma a due condizioni. Alle 20.30 convocata d’urgenza la giunta

Dopo la riunione preconsigliare, iniziata alle 19, la maggioranza ha deciso di presentarsi in aula per il consiglio comunale sul piano di impresa del casinò. La presenza, per non far cadere il numero legale, è però legata a due condizioni.

Non tutti i consiglieri erano d'accordo, ma alla fine è stato deciso di presentarsi in aula e far iniziare regolarmente la seduta dedicata alle osservazioni del piano di impresa del casinò. nel pomeriggio diversi consiglieri avevano infatti espresso l'intenzione di far cadere il numero legale, per non prestarsi agli attacchi dell'opposizione. A chiedere questa soluzione sarebbe stato il sindaco Claudio Borea che si era impegnato a relazionare sul casinò entro 60 giorni, limite che scade proprio questa settimana. Il primo cittadino si sarebbe quindi preparato una relazione che riceverebbe l'approvazione della giunta convocata in via d'urgenza alle 20.30. I consiglieri di maggioranza hanno però posto due condizioni, senza le quali abbandoneranno subito l'aula.

1) Che la minoranza non si opponga a far aprire il consiglio al sindaco per l'esposizione della sua relazione.

2) Che venga permesso, in un clima non ostile, la trattazione di un ordine del giorno tecnico del consigliere Leo Pippione subit dopo la relazione di Borea.

Insomma una serata che si preannuncia calda…….