L’11 maggio tutti con il naso all’insù per il Festival dell’Aria di Diano Castello

5 maggio 2008 | 12:53
Share0
L’11 maggio tutti con il naso all’insù per il Festival dell’Aria di Diano Castello

In occasione del centenario del primo volo a motore in Italia, un’intera giornata di celebrazioni.
Tra mostre e divertimenti per i più piccoli, si potrà anche godere di uno speciale punto di osservazione del Golfo Dianese

L’appuntamento è fissato per l’11 maggio a Diano Castello, la manifestazione è di quelle che non si possono proprio perdere: il Festival dell’Aria. L’antico borgo medievale celebra il centenario del primo volo a motore in Italia, con una serie di affascinanti appuntamenti per grandi e piccoli.
Si inizia con una suggestiva mostra fotografica al Teatro Concordia, nella quale il tema principale sarà l’aviazione. L’inaugurazione è prevista per le 12.15, e per chi non arrivasse in tempo, sarà comunque possibile visitare la mostra dalle ore 10.00 fino alle 21.00 anche nei giorni del 12 e del 13 di maggio.
Alle 17.00 un emozionante appuntamento: voli turistici in elicottero! Un eccezionale punto di osservazione del Golfo Dianese! Per i primi 50 residenti il volo sarà gratuito, le prenotazioni sono da effettuare presso l’Ufficio Manifestazioni del Comune di Diano Castello, in via della Meloria.
Nel pomeriggio per i più piccoli “giochi antichi per le vie del centro” a cura dell’Associazione Culturale di San Bartolomeo al Mare Sine Mellus Vel Corona.
Alle 16.00 seguirà la Messa e la processione per le vie del borgo.
Una giornata ricca di appuntamenti dunque: per ulteriori informazioni chiamare il numero 0183-4077203 o consultare i siti www.comunedianocastello.it o www.golfo-dianese.com.