Iniziativa: I Ragazzi del Comune di Taggia ci sono e Fanno la differenza!!
Due leggende metropolitane da sfatare: non è vero che tutti i rifiuti vanno a finire insieme e che tutti i ragazzi di oggi sono privi di valori…
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (scuole medie inferiori di Arma e Taggia) ha individuato le tematiche ambientali come asse portante delle proprie iniziative presenti e future.
“I Ragazzi di taggia ci sono… e fanno la Differenza!!" è un’iniziativa che si orienta su due direttive ben precise: la prima è quella di aver riconosciuto il problema dei rifiuti come una priorità da risolvere in tempi brevissimi e sulla quale i ragazzi hanno deciso di impegnarsi per sensibilizzare le persone tutte al fine di risolvere con estrema urgenza il problema; la seconda è il tentativo di dimostrare che i ragazzi ci sono, sono attivi, propositivi e fortunatamente non tutti riconducibili ai modelli negativi che ultimamente i mezzi di informazione propongono.
Concretamente per realizzare tali obiettivi, il Consiglio Comunale dei Ragazzi con la supervisione del Dott. Andrea Montalto, consulente del Comune dei Taggia, organizza per la giornata di sabato 17 maggio 2008 una campagna di sensibilizzazione attraverso la distribuzione di materiale informativo sulla Raccolta Differenziata fornito dalla ditta Docks Lanterna spa.
I volantini saranno inseriti nelle buche delle lettere di ogni famiglia del comune di Taggia a partire dalla ore 14.45 per il centro abitato di Arma e alle ore 15.45 per quello di Taggia.
Oltre a informare e sensibilizzare tutti i cittadini sulla raccolta differenziata l’iniziativa, che verrà appositamente svolta in orario extra scolastico, contribuirà a rivalutare l’immagine dei ragazzi del nostro Comune, che sanno essere persone attive e responsabili nei confronti dell’ambiente e del bene comune.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Taggia, vedrà impegnati anche gli uomini della Polizia Municipale, che accompagneranno i ragazzi nello svolgimento di questa preziosa e singolare attività.