Educazione alimentare |
Imperia
/
Societa
/

Iniziativa della centrale del latte alberti di pontedassioper offrire una merenda sana ai ragazzi

24 maggio 2008 | 15:11
Share0
Iniziativa della centrale del latte alberti di pontedassioper offrire una merenda sana ai ragazzi

La centrale del latte Alberti di Pontedassio ha lanciato l’iniziativa “Alby va a scuola” che offre merende a base di latticini e utili informazioni nutrizionali ai ragazzi delle scuole. Ieri e Oggi è stat la volta della scuola media Ruffini di Bordighera.

Ancora la merenda di metà mattina a base di latte, yogurt o succo di frutta offerta dalla Centrale del latte Alberti di Pontedassio alle classi che hanno aderito al progetto di Educazione alimentare "Alby va a scuola".

Ieri e questa mattina le classi della Scuola media Ruffini di Bordighera, dopo avere imparato a conoscere il valore nutritivo del latte e dei suoi derivati in un precedente incontro con la dott.ssa Roberta Roggeri responsabile del progetto, hanno potuto degustare i prodotti freschi confezionati per loro nella dose raccomandata per lo spuntino. Poi sono state presentate e regalate ai ragazzi le carte, ideate dalla Dottoressa stessa per ricordare tutti gli indispensabili componenti di questi preziosi alimenti. Una merenda sana quindi, che si spera possa diventare una buona abitudine per un numero sempre più grande di ragazzi e ragazze!