Il seminario di Diagnosi Orientale sarà anche un modo per rilanciare la provincia. (Il Programma)

21 maggio 2008 | 15:11
Share0
Il seminario di Diagnosi Orientale sarà anche un modo per rilanciare la provincia. (Il Programma)

Ha inizio il 13 giugno il seminario di Diagnosi Orientale che vedrà protagonista uno degli ultimi Maestri viventi di Medicina Tradizionale Cinese; W. Ohashi è solito partecipare a seminari di grandi città ma Imperia è riuscita ad averlo suo ospite.

L'Ass. Cult. ChiHarArmonia° e l'Ohashiatsu° in Imperia in collaborazione con la Regione Liguria, la Provincia di Imperia, il Comune di Imperia e il Comune di Imperia 3° Circoscrizione hanno organizzato ad IMPERIA il seminario di Diagnosi Orientale che avrà luogo 13-14-15 giugno.

Il seminario si terrà presso la Sala Conferenze Museo dell'Olivo – via Garessio, 11 – Imperia. Grazie alla collaborazione dell'Hotel Rossini a Teatro e dell'Olio Carli. Inizio venerdì 13 giugno ore 18.00. Il corso di Diagnosi Orientale è un corso aperto a tutti e non occorre avere conoscenze sulla Medicina Tradizionale Cinese o sullo shiatsu. La Diagnosi Orientale di Ohashi ci insegnerà a "leggere il corpo" per scoprire in noi stessi e negli altri le condizioni fisiche, mentali e spirituali. 

A presiedere il corso sarà, direttamente dagli Stati Uniti, W. Ohashi uno degli ultimi Maestri viventi che hanno dato le basi alla Medicina Tradizionale Cinese e fondatore di una delle più grandi scuole a livello professionale internazionale di shiatsu: Ohashiatsu°.

Normalmente i suoi seminari si tengono in grandi città come Parigi, Roma, Zurigo, ecc. Grazie all'impegno della nostra Associazione e delle Istituzioni siamo riusciti ad avere il privilegio della Sua presenza. In questo modo sarà rilanciata l'immagine della nostra provincia e la sua apertura a discipline che sempre più sono conosciute ed applicate in tutto il mondo.La partecipazione di persone da tutta Europa e America rende l'appuntamento di risonanza internazionale e di grande interesse sia per chi già conosce la Medicina Tradizionale Cinese e le discipline olistiche sia per chi è solo incuriosito dall'argomento. Il maestro Ohashi ha dichiarato che per l'occasione condividerà e svelerà le tecniche e le esperienze più recenti ed avanzate maturate in 35 anni di insegnamento e pratica.

Giovedì 22 maggio alle ore 11, presso il Comune di Imperia, avrà luogo la sala stampa del seminario.

Mercoledì 11 giugno: Ore 21.00 serata GRATUITA di Presentazione all'Ohashiatsu° aperta a tutti tenuta personalmente dal Maestro Ohashi con la partecipazione del Consigliere Regionale Alessio Saso e dell'Assessore alle Manifestazioni, Turismo e Sport di Imperia Marco Scajola. Per l'occasione il Maestro W. Ohashi sarà disponibile a rilasciare interviste, foto, ecc..

Venerdì 13 giugno: Inizio seminario Diagnosi Orientale. Ore 18.00-22.00

Sabato 14 giugno: 2° giorno di seminario. Orario:10.00-17.00. Ore 21.00 Serata ad invito durante la quale ci sarà un Grande Concerto del Quartetto d'Archi di Torino in "Armonia in musica", la cui fama è di livello internazionale. Sono stati ospiti di Radio 3, Rai 3, Telepiù 3, R.T.B.F., Radio 3 Bruxelles, France Musique, B.B.C. e tanti altri. Hanno composto la colonna sonora del film di G. Salvatores "Io non ho paura". Continuano ad eseguire le loro Performance in tutto il Mondo.

Domenica 15 giugno: 3° giorno di seminario. Orario: 10.00-17.00