Il sanremese Marco Battistotti ai vertici del turismo in Malaysia

5 maggio 2008 | 11:51
Share0
Il sanremese Marco Battistotti ai vertici del turismo in Malaysia

Dopo aver diretto il più prestigiosi alberghi a cinque stelle in giro per il mondo, il sanremese Marco Battistotti è stato eletto presidente dell’associazione albergatori della Malaysia. Ora lavorerà a stretto contatto con il ministero del turismo locale.

Dopo aver diretto il St.James Club di Londra, il Cervo Hotel in Costa Smeralda, il Meridien di Singapore ed altri alberghi cinque stelle in Bahrein, Libia, Malta e Sharm El Sheik, Marco Battistotti, (fratello dell'avvocato e consigliere comunale di Sanremo Adriano), è stato eletto la settimana scorsa Presidente dell’Associazione Alberghiera della Malaysia. Sanremese di 41 anni, buona parte dei quali passati all’estero dopo la sua formazione all’istituto alberghiero di Sanremo, da circa un anno è il general manager di una della più moderne strutture alberghiere (trecento suites esclusive di design) della Malaysia, il G Hotel di Penang, città con aperte vocazioni turistiche in un paese di estremo sviluppo, nel quale Kuala Lumpur costituisce il punto di maggiore attrazione.

“Sono lusingato da questo incarico di responsabilità nel settore turistico nel quale il governo malese investe molte risorse, non solo in strutture alberghiere, ma anche in campi da golf, organizzazione di eventi sportivi di rilevanza mondiale (formula 1, moto GP) e, soprattutto, in campo urbanistico – ha detto Battistotti – Molto probabilmente, l’esperienza che ho sviluppato nel sud est asiatico a Singapore ed in Thailandia ha contributo alla mia elezione. Il fatto di lavorare a stretto contatto con il ministero del turismo malese costituisce sicuramente un incentivo e l’occasione per migliorare questa esperienza”.