Il saluto di Mons. Careggio a nome dell’Ufficio Regionale del Tempo Libero, Turismo e Sport





Sono circa 300, provenienti da 28 nazioni, i dirigenti centrali e i rappresentanti dei vari Club Panathlon, presenti al Palafiori di Sanremo. Il programma ufficiale si è aperto con il convegno “Sport e turismo, emozioni in movimento”
Stamani al Palafiori di Sanremo, il Vescovo della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo, Monsignor Alberto Maria Careggio, presidente dell’Ufficio Regionale del Tempo Libero, Turismo e Sport, ha portato il suo saluto all'apertura dei lavori della 43a Assemblea elettiva generale 2008 del Panathlon International.
Sono circa 300, provenienti da 28 nazioni, i dirigenti centrali e i rappresentanti dei vari Club Panathlon, presenti al Palafiori di Sanremo. Il programma ufficiale si è aperto con un convegno, il cui tema non poteva che essere "Sport e turismo, emozioni in movimento". Dopo il saluto del presidente del Panathlon International Enrico Prandi e delle autorità locali, sono iniziati gli interventi degli esperti e dei numerosi ospiti: Nicola Tomesani (docente universitario), Giovanni Palazzi (amministratore delegato di Stage Up), Nicolas Pittet (Panathlon Club Losanna), Fabrizio Iseni (console onorario della Costa d'Avorio).
In programma anche un'interessante "tavola rotonda", coordinata dal moderator Giacomo Crosa (giornalista sportivo Mediaset), con la partecipazione di Margherita Bozzano (assessore al Turismo Regione Liguria), Franco Arese (presidente Fidal), Eugenio Magnani (direttore generale Enit), Donato Di Ponziano (presidente C.O. Open d'Italia di golf), Claudio Berro (direttore sportivo Abarth) e dei gemelli Maurizio e Giorgio Damilano, ex-campioni di marcia e oggi manager sportivi.
Oltre all'organizzazione di questo importante happening, il Panathlon Club Imperia-Sanremo, per celebrare nel migliore dei modi il suo 50° compleanno (la costituzione è avvenuta il 29 marzo 1958), sta predisponendo una grande festa, in calendario in autunno, e un volume sui 50 anni di attività e sulla storia dello sport in provincia di Imperia.
Le foto sono di Lorenzo Trevisan