Il presidente della Sardegna Renato Soru ha acquistato l’Unità. Monticone “Un bel segnale di novità”

20 maggio 2008 | 14:23
Share0
Il presidente della Sardegna Renato Soru ha acquistato l’Unità. Monticone “Un bel segnale di novità”

Il Governatore dell’isola, dopo le voci degli ultimi giorni, ha acquistato lo storico quotidiano di sinistra. Il commento del coordinatore provinciale del Partito Democratico di Imperia.

L'Unità cambia timoniere ed è ora nelle mani del Presidente della Regione Sardegna Renato Soru. Il Governatore, che è anche patron di Tiscali, ha infatti acquistato il quotidiano, confermando le voci insistenti degli ultimi giorni. Una decisione che ora può costituire un elemento di novità per il giornale, sia in chiave politica sia commerciale.

"Credo che questo sia un bel segnale – ha commentato il coordinatore provinciale del Partito Democratico di Imperia Beppe Monticone – Nel senso che Renato Soru è una persona attiva e vivace, con un'idea della politica  e dell'economia in movimento. Questo potrebbe essere un elemento di novità per l'editoria politica che, in questi anni, ha faticato anche a stare sul mercato. Può rappresentare quel riformismo democratico su cui ha puntato Veltroni, dove c'è moderatismo ma anche prospettiva di progresso futuro, la modernizzazione dell'Italia passa anche da qui".