Il gruppo scout Costa Balenae di Santo Stefano al mare alla Messa celebrata da Benedetto XVI

19 maggio 2008 | 06:00
Share0
Il gruppo scout Costa Balenae di Santo Stefano al mare alla Messa celebrata da Benedetto XVI

Il gruppo stretto sotto gli ombrelli insieme ad altre 30 mila persone ha lasciato la spianata fradicio ma sicuro di essere stato presente ad una giornata storica

Il gruppo scout Costa Balenae di Santo Stefano al mare ha partecipato alla Messa celebrata da Benedetto XVI in Piazza del Popolo a Savona.
Le previsioni meteorologiche avverse non hanno scoraggiato il gruppo scout Costa Balenae di Santo Stefano al mare che ha voluto essere presente alla visita del papa nella nostra regione, evento atteso da anni. Il folto gruppo ha atteso pazientemente l’arrivo del Santo Padre sotto una pioggia continua. La Messa solenne ma scorrevole è stata partecipata attivamente grazie anche ai maxischermi sui quali si poteva seguire ogni gesto della liturgia. Il gruppo stretto sotto gli ombrelli insieme ad altre 30 mila persone ha lasciato la spianata fradicio ma sicuro di essere stato presente ad una giornata storica. Le parole della preghiera composta dal papa alla madonna di “essere accanto ai genitori nell’adempimento nei loro delicati compiti” e “ai ragazzi perché crescano come Gesù”, ha incoraggiato e infuso speranza in chi è impegnato nell’educazione dei giovani…….