Il Comune di Cervo crea un blog protagonista su You Tube. Regione plaude per il gemellaggio

Oltre al sito istituzionale, Cervo ha creato un blog (www.cervoinarte.com/mostra) ed è presente su You Tube, Flickr e nei network sociali e piattaforme di condivisione on line Twitter.
La Regione Liguria plaude al "gemellaggio" del comune di Cervo con l'omonima cittadina spagnola della Galizia, nella Provincia di Lugo, che si sta snodando in questi giorni nella località dell'Imperiese.
"Ottima iniziativa, tenuto conto dell'importanza della nostra Cervo e del suo biglietto da visita culturale e turistico", ha detto l'assessore al Turismo Margherita Bozzano al sindaco Vittorio Desiglioli, a margine della conferenza stampa di presentazione del 45 ° Festival Internazionale di Musica da Camera.
Un "gemellaggio", nato lo scorso anno dopo una serie di problemi tecnologici.
Tutto cominciò quando il sindaco della Cervo spagnola Alfonso Villarez Bermuda- ospite della Cervo ligure in questi giorni- incaricò gli uffici di registrare il dominio del sito web della civica amministrazione con il nome della località.
Impossibile, gli venne risposto dai tecnici. Di Cervo, nella rete ce n'è già una, un centro turistico della Liguria, sede, fra l'altro, di un famoso festival internazionale di musica da camera.
A quel punto, in attesa di trovare una soluzione, il primo cittadino della Cervo galiziana telefonò al sindaco della Cervo ligure Vittorio Desiglioli.
Tra uno scambio di battute sulle casse comunali che languono e su tante altre questioni, i due primi cittadini scoprirono che le due località , distanti milleottocento chilometri, in realtà hanno tante cose che le avvicinano. A cominciare dagli stemmi comunali, entrambi con in primo piano un bel cervo maschio, l'unico a possedere le corna.
Da qui l'idea di dar vita a un "gemellaggio". Frattanto, in vista della grande mostra sulla pittura piemontese del Novecento in Liguria, con l'omaggio a molti artisti di spicco internazionale fra cui Francesco Castrati annunciata con l'assessore regionale alla Cultura Fabio Morchio, il comune di Cervo si appresta a sbarcare su web. Un approccio multimediale destinato ad ospitare anche il Festival e le iniziative legate alla musica. Oltre al sito istituzionale, Cervo ha creato un blog (www.cervoinarte.com/mostra) ed è presente su You Tube, Flickr e nei network sociali e piattaforme di condivisione on line Twitter.