” I Cesaroni fanno un salto al cinema”.

13 maggio 2008 | 13:48
Share0
” I Cesaroni fanno un salto al cinema”.

Giovedì il teatro Ariston di Sanremo proporrà la prima trasmissione via satellite (ad alta definizione) di un un prodotto esplicitamente pensato per le sale cinematografiche.

Giovedì il teatro Ariston di Sanremo proporrà sui suoi schermi "I Cesaroni fanno un salto al cinema". Si tratta della prima trasmissione via satellite (ad alta definizione) di un un prodotto esplicitamente pensato per le sale cinematografiche. In collegamento ci saranno 12 cinema (dei 35 in Italia che già si sono attrezzati con un proiettore digitale). Il prezzo del biglietto per assistere a questa prima cinematografica è di 7 euro ( 4 euro il ridotto).

Quello di giovedì sarà un esperimento che condurrà alla creazione di un vero e proprio network, visibile solo sul grande schermo. L'intenzione è quella di dar vita ad un canale satellitare (criptato e quindi immune dalla pirateria) che si dedicherà in particolare alla trasmissione delle esibizioni live e alle presentazioni dei dischi dei più importanti artisti italiani e stranieri in tour nel nostro Paese.

L'evento di giovedì andrà in scena dal teatro Adriano di Roma e verrà trasmesso in contemporanea da tutte le sale collegate. Alle ore 19 verranno aperti i battenti dei cinema. Verrà quindi trasmessa una puntata speciale dei Cesaroni, un filmato di 85 minuti, intitolato "Due di noi", realizzato appositamente per l'occasione. Dopo la proiezione interverranno gli attori protagonisti del fortunato sceneggiato televisivo, che interagiranno con il pubblico e si esibiranno in divertenti sketch.

A seguire verrà proiettato un breve estratto di cinque minuti, battezzato "Risate con i Cesaroni", con le parti più comiche che hanno animato la serie televisiva. Non è finita: è ancora prevista un'oretta di "Il meglio dei Cesaroni", con backstage e curiosità sul mondo che gravita attorno al serial di Mediaset. La serata terminerà introno alle ore 22.