Grande successo di “West Side Story”, ora arriva “Gli Schubert”

19 maggio 2008 | 22:59
Share0
Grande successo di “West Side Story”, ora arriva “Gli Schubert”

Per il suo 25esimo anniversario, l’Associazione Amici della Musica propone un concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo dal titolo ‘Gli Schubert’. Giovedì 22 maggio, alle ore 16.30, al Casinò.

West Side Story – Quattro rappresentazioni e per quattro volte tutti i biglietti sono andati esauriti. E' questo lo strepitoso risultato ottenuto dal musical "West Side Story" messo in scena dagli studenti delle scuole superiori di Sanremo, sotto l'attento coordinamento della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo nell'ambito del suo collaudato ‘Progetto Giovani' avviato una decina di anni fa. Il progetto 2007/2008 ha preso il via lo scorso mese di ottobre e ha coinvolto una settantina di ragazze e ragazzi, la maggior parte dei quali non sapevano cantare, recitare e ballare. Dopo mesi di duro lavoro ed enormi sacrifici, la gratificazione è arrivata, quasi inevitabile, a premiare con lunghissimi applausi la trasposizione dell'opera di Leonard Bernstein che ha goduto del supporto ‘live' dell'Orchestra Sinfonica della città dei fiori diretta dal Maestro Marco Zuccarini. Le mattine di giovedì 15 e venerdì 16 maggio riservate alle scuole (molte hanno dovuto rinunciare per mancanza di posti nel Teatro dell'Opera del Casinò), la sera di giovedì aperta al pubblico e quella di venerdì riservata ai delegati di una trentina di Nazioni per l'assemblea del Panathlon, hanno decretato l'ottimo risultato, anche artistico, conseguito dagli studenti al punto che si pensa ad alcune repliche nel prossimo futuro.

"Gli Schubert" – In occasione del suo 25esimo anniversario, l'Associazione Amici della Musica di Bordighera ‘offre' un concerto dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo dal titolo ‘Gli Schubert'. L'appuntamento è per le ore 16,30 di giovedì 22 maggio nel Teatro dell'Opera del Casinò dove l'Orchestra, diretta da Enrico Dindo, propone questo programma di sala: "Sinfonia n.10 in Sol Maggiore K.74" di Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791); "Concerto in Do Maggiore per Viola e Orchestra" di Joseph Schubert (1757-1837); "Sinfonia n.9 in Do Maggiore D 944" di Franz Schubert (1794-1828).